Sony, annunciato ufficialmente il PlayStation VR2

Hideaki Nishino, Senior Vice President, Platform Experience di Sony, con un messaggio a sorpresa sul PlayStation Blog ha annunciato l’attesissimo PlayStation VR2. Unitamente all’annuncio del visore è stato svelato anche Horizon Call of the Mountain, prima esclusiva del nuovo visore.

Insomma non si poteva chiedere di più da questo inizio di nuovo anno: Microsoft, uscita con le nuove esclusive per il 2022, e con il catalogo dei nuovi titoli per l’Xbox Game Pass di gennaio, Sony ha risposto prepotentemente con un nuova realtà virtuale fruibile su PlayStation 5, aspetto che al momento, MS non può fronteggiare.

Focalizzandoci sul visore, la grande mole di rumor, leak ed indiscrezioni anticipate negli ultimi mesi su PlayStation VR2 hanno trovato riscontro nelle specifiche tecniche ufficiali.

Questo nuovo visore andrà molto probabilmente a scontrarsi con il Re del mercato, l’Oculus Quest 2 di Facebook (o Meta, volendo essere più aggiornati), che grazie alla sua immediatezza, all’essere totalmente wireless e stand alone, è riuscito a ritagliarsi una grande fetta in questo mercato ancora pienamente in crescita.


Per sviscerare a fondo ogni informazione svelata sul PSVR2 vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato su Alternative Reality!


Purtroppo insieme agli aspetti tecnici non sono ancora stati svelati prezzo e data di uscita (non si può chiedere troppo), ma stando alle previsioni degli analisti, il nuovo visore dovrebbe uscire sul mercato verso fine Q2 2022 con un prezzo di lancio non lontano da quello del suo predecessore e quindi circa 399$.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli