Star Wars: Ubisoft e Lucasfilm al lavoro su un nuovo open world

Attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale, la software house francese Ubisoft annuncia una nuova partnership insieme a Lucasfilm, di proprietà della Disney, riguardo alla collaborazione per lo sviluppo di un nuovo videogioco basato sull’universo di Star Wars.


Per la prima volta in quasi un decennio, uno studio diverso da EA sta lavorando a un gioco di Star Wars, il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso Massive Entertainment di Ubisoft, lo studio dietro il franchise di The Division.

Il gioco, ancora senza nome, sarà un open world incentrato sulla storia. Seguendo l’esempio dei titoli Star Wars di EA, la storia di questo gioco in arrivo sarà coerente con i canoni di Star Wars.

Ubisoft e Lucasarts non hanno rivelato altri dettagli sul nuovo titolo, inclusa una data di rilascio o su quali piattaforme il gioco verrà rilasciato. Tuttavia, è stato rivelato che il gioco sarebbe stato eseguito con il motore Snowdrop di Massive.

Julian Gerighty di Massive è il direttore creativo del progetto, già in cabina di regina con The Division 2, nonché produttore di due dei primi titoli di Splinter Cell, Chaos Theory e Pandora Tomorrow.

I giochi di Star Wars, fino ad oggi, sono stati sviluppati esclusivamente da EA da quando fu firmato un accordo con Disney nel 2013. Da allora, quell’accordo ha portato allo sviluppo di numerosi titoli di successo, tra cui Jedi: Fallen Order, Star Wars : Battlefront 2 e Star Wars: Squadrons.


Lucasfilm Games sta anche lavorando a un altro titolo: un nuovo gioco di Indiana Jones. Bethesda’s Machine Games sta guidando questo progetto, con l’assistenza di Lucasarts Games. Bethesda pubblicherà il prossimo titolo di Indiana Jones, con Todd Howard nel ruolo di produttore esecutivo. (qui il nostro articolo)

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli