Super Mario Bros 35 – 5 trucchi per vincere

Ne rimarrà soltanto uno!

Super Mario Bros 35 è disponibile da ieri sull’eShop di Nintendo Switch e fa parte della ricchissima pletora di titoli dedicati al 35esimo anniversario del simpatico idraulico italiano.

Questo divertente titolo gratuito trae la sua intera essenza dal genere Battle Royale, molto in voga di questi tempi, basti pensare a Fortnite e Call of Duty Warzone. La formula utilizzata è praticamente la stessa di Tetris 99, solo che in questo caso dovrete competere contro altri 34 giocatori e vincere.

Non dovrete affrontarvi in scontri diretti, di fatto l’interazione con gli altri giocatori è ridotta al minimo, infatti, sconfiggendo nemici e accumulando tempo invierete Goomba, Pallottoli Bill, Bowser, ecc. ai vostri avversari e farli morire il prima possibile.

Inoltre, se pensate di fare i furbi e “camperare” in luoghi senza nemici, il gioco vi obbligherà a muovervi il più in fretta possibile, attivando una modalità a tempo dedicata a chi pensa di utilizzare questa poco nobile strategia. Per il resto, non vi sarà richiesto nulla di strano, dovrete solo completare i livelli che verranno proposti man mano in via del tutto casuale.

Ma esiste una strategia per vincere? Certo, dovrete solo seguire questi semplici accorgimenti e vedrete che nessuno vi strapperà la vittoria dalle mani.

1. Chi va piano…

Come in tutti i Battle-Royale Super Mario Bros 35 vi chiede una certa calma, difatti, i novellini sono quelli che iniziano velocemente e con la stessa velocità tornano al menù principale. Quindi, per evitare di morire prima degli altri, vi basterà prestare attenzione a tutto ciò che vi circonda, dai tubi dotati di Piante Carnivore a quelle piccole piattaforme fluttuanti.

Andare piano non significa fermarsi, infatti dovrete tener sempre presente l’orologio situato in alto a destra del vostro schermo. Per questo motivo, il nostro consiglio numero uno è di non fare i Rambo, ma di analizzare con intelligenza e cautela ciascun salto.

2. Power-up che passione

Se ambite alla vittoria c’è solo una cosa da fare: raccogliere i Power-Up. Infatti, questi oggetti (Super Fungo, Fiore di Fuoco e Stella) sono estremamente utili nel gioco, specialmente gli ultimi due, grazie a questi ultimi potrete eliminare schiere di nemici in fretta guadagnando tempo e mettendo i difficoltà i vostri avversari. Inoltre, bisogna ricordare che se siete in possesso di un Super Fungo o di un Fiore di Fuoco, potrete subire un colpo senza morire.

Quest’ultimo aspetto è decisamente comodo nei momenti di maggiore concitazione, difatti, dopo esser stati colpiti sarete invulnerabili per pochi secondi, giusto il tempo di raggiungere una zona maggiormente sicura.

Super Mario Bros 35 Power-Up

3. I Koopa sono vostri amici

Quelle simpatiche tartarughe protagoniste di molte imprecazioni potrebbero venirvi in aiuto grazie ai loro letali gusci. Una volta colpiti, il loro carapace schizzerà qua e la per il mondo di gioco seminando distruzione. Quest’ultimo aspetto vi tornerà utile quando avrete lo schermo pieno di nemici, colpirli tutti vi farà guadagnare monete e tempo prezioso.

Super Mario Bros 35 Koopa

4. Sossoldi!

Come direbbe il buon Maccio Capatonda, anche 20 monetesossoldi“, infatti, con questo ammontare di monete potrete acquistare un Power-Up casuale (Blocco POW, Stella, Super Fungo, Fiore di Fuoco). In questo caso dovete affidarvi ad occhi chiusi alla Dea Bendata ed incrociare le dita, anche se bisogna ammettere che è un buon affare.

La strategia in questo caso prevede che raccogliate monete ad inizio gioco, per utilizzarle verso la metà del gioco e provare a restare in vita. Inoltre, vi consigliamo di utilizzare questa possibilità immediatamente dopo aver subito un colpo, almeno potrete attendere senza patemi il Power-Up.

5. Studiate i livelli

Può sembrare banale, ma non tutti i possessori di Switch potrebbero aver provato il caro vecchio Super Mario in 2D. Se vi riconoscete in questa fetta di giocatori, potrete imparare i livelli in due modi, giocando e perseverando attraverso le meccaniche trial and error oppure visitando la sezione “Allenamento” presente nel menu di gioco.

Conoscere i livelli a menadito è estremamente importante, infatti, grazie a questa sessione di “studio matto e disperatissimo” potrete scoprire i segreti che nasconde ciascun livello, dai tubi da esplorare alle 1-Up sparse per il mondo di gioco.

Bonus: Scegliete chi eliminare

Seguendo tutti i consigli sopraelencati potrebbe condurvi alla vittoria, ma vi ricordiamo che ci sono altri 34 giocatori con lo stesso obiettivo, quindi controllate anche i mini-schermi dei vostri avversari e cercate di regalare loro il più alto tasso di sfida possibile. Dopo aver compreso chi è il vostro nemico numero 1 selezionatelo con lo stick analogico sinistro e divertitevi a metterlo in difficoltà. D’altronde in questa guerra non si fanno ostaggi.

Fateci sapere nei commenti se vi state divertendo in compagnia di Super Mario Bros 35 e se grazie ai nostri consigli siete riusciti a guadagnarvi il gradino più alto del podio.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli