Super Mario Sunshine, come ottenere gli occhiali da sole

C’è troppo Sole a Delfinia!

Come ben sapete, all’interno di Super Mario 3D All-Stars oltre a Mario 64 e Mario Galaxy, possiamo trovare Super Mario Sunshine, il divisivo capitolo uscito nel 2002 su GameCube.

Il titolo, per chi non lo avesse mai giocato, segue gli eventi del capitolo uscito su Nintendo 64 e vede il nostro eroico idraulico andare in vacanza, ma come d’abitudine, se Mario non cerca i guai, sono quest’ultimi a trovarlo.

Una volta arrivati sull’Isola Delfinia, la Principessa Peach, Mastro Toad e Mario, scoprono che un tizio simile a Mario sta imbrattando l’isola e facendo scomparire i Soli Custodi. Queste entità guardiane hanno lo scopo di illuminare e proteggere l’intera isola.

Sarà scopo del nostro caro idraulico ripulire la città e recuperare i Soli Custodi sparsi per il mondo di gioco, riportando finalmente la normalità.

Durante il vostro peregrinare per i mondi, vi accorgerete che un Palmense in particolare è provvisto di occhiali da sole. Se parlerete con questo personaggio, egli vi dirà che per ottenere gli occhiali dovrete passare più tempo a Delfinia (città ricca di segreti che funge prevalentemente da hub).

A tutti gli effetti, l’affermazione del NPC è poco chiara, quindi quali passi seguire per ottenere questo particolare oggetto? Scopriamolo insieme!

Per poter girolonzare nel mondo di gioco con un’aria da “fico” dovrete raccogliere ben 30 Soli Custodi, non importa come li otterrete, difatti, potrete persino collezionarli attraverso le Monete Blu (sono necessarie 10 monete per un Sole Custode).

Una volta fatto, recatevi nuovamente dal Palmense in questione, potrete trovarlo in ogni mondo oppure sotto un ombrellone a Delfinia (vicino ai chioschi della frutta), e dopo averci parlato, vi riterrà “degni” di indossare gli occhiali da sole. Facile, no?

E ora, cosa ci faccio?

A questo punto però, vorrete sapere quali sono gli effetti di questo oggetto. La risposta è ancora più semplice, non fanno nulla, si limitano a ridurre la luminosità del gioco. Bisogna però ammettere che al nostro idraulico italiano quegli occhiali gli stanno proprio bene.

Fateci sapere nei commenti se state già giocando con Super Mario Sunshine e se la raccolta Super Mario 3D All-Stars, nonostante le critiche, vi sta divertendo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media