Tchia, un video gameplay spiega le attività secondarie dell’open world

Tchia è tornato a mostrarsi in un nuovo video gameplay in cui il game director illustra le numerose attività secondarie che caratterizzano l’open world.

Il video fa parte della serie di approfondimenti ludici Gameplay Series con cui gli sviluppatori ci illustrano alcune delle meccaniche del loro gioco. Nei giorni scorsi abbiamo visto gli approfondimenti relativi al sistema di navigazione e all’ukulele.

Nel video possiamo vedere sfide di tiro al bersaglio, gare di tuffo e le immancabili prove a tempo. Non mancheranno, poi, tantissime attività legate alla raccolta di collezionabili e altre più stimolanti come le cacce al tesoro.

Questa la descrizione parziale del gioco direttamente dal PlayStation Store:

Parti insieme a Tchia in un’avventura open-world tropicale: dovrai salvare suo padre dal crudele tiranno Meavora, sovrano dell’arcipelago. Arrampicati, scivola, nuota e salpa in barca tra splendide isole esplorando un ambiente sandbox basato sulla fisica. Affronta i soldati di stoffa creati da Meavora in scontri aperti nei quali potrai contare sulla tua creatività. Prendi il controllo degli animali e degli oggetti che trovi, stringi nuove amicizie e divertiti con il tuo ukulele che puoi suonare davvero! Una poetica storia di crescita e maturazione ispirata ai paesaggi della Nuova Caledonia. L’ispirazione che è stata tratta dalla ricchezza e dalla varietà di paesaggi, culture, musiche, lingue, folklore e tradizioni locali ha dato vita a un mondo immaginario in grado di narrare una storia universale che chiunque potrà comprendere e apprezzare.

Tchia sarà disponibile dal 21 marzo 2023 su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, sin dal primo giorno in PlayStation Plus Extra.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli