The DioField Chronicle: un nuovo RPG tattico a turni in arrivo da Square Enix

Allo State of Play di ieri sera gli ultimi due annunci sono stati affidati a Square Enix. Il primo di questi due giochi è The DioField Chronicle, un nuovo RPG tattico a turni che pone grande enfasi sulla trama e sulla narrazione. Il gioco, di cui è stato presentato il primissimo trailer, può vantare un incredibile cast di sviluppo.

L’era del mito si fa da parte, per lasciare il posto a un’epoca di grandi disordini… Il mondo degli uomini si avvia ad un’era di guerra destinata a durare per anni a venire. Una banda di mercenari di elite chiamata ‘Blue Fox’ si erge in mezzo alle fiamme e al caos, mentre il loro fato e le loro gesta sembrano destinati ad essere narrati per generazioni… Ma quando tutto sarà finito, il loro nome sarà divenuto sinonimo di Speranza o della più oscura delle Tragedie?

Questo è l’incipit della nuova avventura RPG presentata da Square Enix allo State of Play di ieri sera.

The DioField Chronicle è ambientato in un affascinante e originale mondo che combina elementi fantasy, medievali e moderni. Sotto il saldo regno della dinastia Shaytham, il regno di Alletain vive in pace su DioField Island da 200 anni, ma si ritrova improvvisamente catapultato in un’epoca di incertezza a causa di poteri bellici e magia moderna.

Il regno di Alletain dispone di ampie riserve di giada, molto ambita come ingrediente di base nella magia, ma questo attira l’attenzione dell’Impero e dell’Alleanza. I giocatori controlleranno una banda di mercenari d’élite noti come “Blue Fox”, ma il loro nome sarà destinato a diventare un simbolo di speranza o di tragedia?

The DioField Chronicle

The Diofield Chronicle – Contenuti del trailer

Il trailer presentato mostra un’affascinante mescolanza di intermezzi che mostrano scene di combattimento splendidamente disegnate, sequenze di altissimo livello in CGI e segmenti di gameplay che illustrano il combattimento tattico a turni, vera anima di The Diofield Chronicle. Qui i giocatori potranno valutare la situazione in tempo reale, impartire ordini e utilizzare abilità, classi ed equipaggiamento per prevalere sul nemico.

Allo sviluppo hanno contribuito il Character Designer Taiki (Lord of Vermillion III e IV) per la realizzazione dei personaggi, l’artista Kamikokuryo Isamu (Final Fantasy XII e Final Fantasy XIII) per i bozzetti, e i compositori Ramin Djawadi e Brandon Campbell (Game of Thrones) per l’evocativa e vibrante colonna sonora.

The Diofield Chronicles uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel corso del 2022. Al momento non è confermata, né smentita, l’uscita su altre piattaforme.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli