The Last of Us Parte II: disponibile la patch su PS5

Dopo una serie di rumors che vanno avanti da gennaio, Naughty Dog e Sony hanno finalmente rilasciato una patch che aggiorna le prestazioni di The Last of Us Parte II su PS5.

La novità più attesa che viene introdotta dalla patch 1.08 è sicuramente quella dei 60fps. Dopo averla installata sarà infatti possibile selezionare se si vuole giocare a 30 o, appunto, 60fps.

L’aggiornamento include anche numerosi aggiornamenti delle prestazioni. Nel dettaglio, sono stati migliorati i tempi di caricamento, la resa grafica e altri fix minori.

TLOU 2 supporta anche il feedback tattile con il DualSense di PS5. Il feeling di una freccia tesa con l’arco o dei colpi sparati da una pistola viene reso alla perfezione dal nuovo controller della console nipponica.

Il DualSense avrà inoltre delle piccole chicche da scoprire nel momento in cui si accende il motore del motoscafo o si viene colpiti.

Arne Meyer, capo delle comunicazioni in casa Sony, ha scritto, all’interno di un articolo sul Playstation Blog, che Naughty Dog ha lavorato a lungo sulle possibilità offerte dalla nuova Playstation. Gli sviluppatori si sono detti entusiasti di ciò che hanno potuto provare e aggiungono che sono in arrivo delle novità.

In attesa di questi nuovi annunci da parte di Naughty Dog, potete dunque scaricare la patch 1.08 di The Last of Us Parte II, disponibile su PS4 e PS5.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli