The Medium supporterà Ray Tracing e DLSS al lancio

The Medium è la nuova attesissima IP della software house Bloober Team, studio indipendente specializzato nella creazione di horror psicologici.

L’uscita del gioco su PC ed Xbox Series X / S è previsto per il 28 Gennaio, dopo aver subito un rinvio dal mese di Dicembre scorso.

Durante l’evento GeForce RTX: Game On di Nvidia al CES 2021 di ieri, lo sviluppatore Bloober Team ha annunciato la sua partnership con Nvidia. Questa vedrà The Medium supportare sia il Ray Tracing che la tecnologia Nvidia DLSS (Deep Learning Super Sampling), che saranno tutte disponibili al momento del lancio su PC.

Per quanto riguarda Xbox Series X il team ha assicurato che sarà disponibile il Ray Tracing sin dal D1, purtroppo Xbox Series S deve necessariamente scendere un pò a compromessi, per cui non sarà possibile attivare le nuove feature di Nvidia.

Il breve trailer pubblicato online, mostra queste feature in azione, permettendoci di vedere ombre dinamiche e riflessi su superfici lucide o mediante specchi d’acqua. Il video mostra una miscela di ambienti lussureggianti ed eleganti con pavimenti in marmo, arredi dettagliati, ma anche location più inquietanti.

Secondo Bloober Team, The Medium non sarebbe possibile su console di vecchia generazione a causa dell’innovativo sistema di dual reality e non intendente prendere in considerazione la cosa nemmeno in futuro.

Sono aperti i preordini per Steam, Epic Games e Xbox Series X | S con uno sconto del 10% per gli ordini effettuati prima del lancio. Gli ordini garantiranno inoltre ai giocatori l’accesso alla colonna sonora di Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski, nonché ad un artbook digitale.

Seguici per rimanere sempre aggiornato!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli