Yakuza Remastered Collection: tutti i capitoli su PS4

Kazuma Kiryu è tornato, più in forma che mai. Oggi alla Gamescom Sega ha annunciato la Yakuza Remastered Collection, che include il terzo, quarto e quinto capitolo della serie. Questa nuova edizione arriva su PlayStation 4 cominciando da Yakuza 3, disponibile da ora in formato digitale acquistando l’intero pacchetto sul PlayStation Store.

Yakuza 4 sarà invece disponibile il 29 ottobre, mentre Yakuza 5 l’11 febbraio 2020. Questi due giochi verranno automaticamente sbloccati per tutti coloro che avranno acquistato l’edizione digitale della Yakuza Remastered Collection.

Ma non finisce qui! Sega ha annunciato anche una versione fisica in edizione limitata della Collection, la Day One Edition. Questa sarà disponibile dall’11 febbraio 2019, una volta usciti tutti e tre i titoli rimasterizzati. La copia fisica di questo pacchetto di titoli sulla mafia giapponese è già preordinabile.

Non solo novità estetiche

Ma cosa offre di nuovo questa versione? La Yakuza Remastered Collection è tutt’altro che un semplice porting! Oltre agli aggiornamenti grafici e prestazionali che portano i giochi da 720p a 1080p, e da 30 fps a 60, tutti e tre i giochi hanno subito un rigoroso processo di re-localizzazione. Gli script inglesi per ogni gioco sono stati rivisti, revisionati e persino riscritti, in alcuni casi. Inoltre il contenuto precedentemente tagliato dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 verrà reinserito in questa Collection.

Per quanto riguarda Yakuza 3, ciò significa che sono ora disponibili Mahjong, Shogi, Massage Parlour e i minigiochi di cabaret sempre più popolari, come pure una raccolta di storie secondarie tagliate dalla versione originale. Tutto questo arriva in Occidente per la prima volta!

Edizione da collezione

Parlando dell’edizione fisica, questa conterrà Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 in due dischi all’interno di un box rosso da collezione marchiato con il tatuaggio del dragone, iconico di Kiryu. Il quinto capitolo, grazie a questa riedizione, sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in Occidente, quindi la collection include anche una custodia di Yakuza 5 per PS3! A distanza di cinque anni dall’uscita originale, i collezionisti potranno finalmente sfoggiare anche questo capitolo. La collection fisica sarà però disponibile solo in edizione limitata, quindi affrettatevi a preordinarla!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media