Ubisoft non sarà presente all’E3 2023?

Come riportato da VGC, Ubisoft non sarà presente all’E3 2023 ma terrà un evento separato – praticamente nello stesso periodo – denominato Ubisoft Forward Live.

Un portavoce di Ubisoft ha dichiarato a VGC: “Anche se inizialmente intendevamo essere ufficialmente presenti all’E3, abbiamo preso la decisione di muoverci in una direzione diversa e pertanto terremo un evento Ubisoft Forward Live il 12 giugno a Los Angeles. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli con i nostri giocatori”.

Sebbene colossi come Nintendo e Microsoft hanno già dichiarato che saranno presenti all’evento losangelino (che si terrà dal 13 al 16 giugno 2023), “parallelamente” terranno rispettivamente il Nintendo Direct e l’Xbox/Bethesda Showcase l’11 giugno. La “Settimana digitale” dell’E3 2023 includerà anche il PC Gaming Show, il Future Games Show, Guerilla Collective e Black Voices in Gaming, ma come negli ultimi anni, questi si svolgeranno indipendentemente dal fatto che l’E3 si svolgerà o meno. E poi ci sarà il Summer Game Fest di Geoff Keighley che precederà l’E3, l’8 giugno.

Quindi… cosa ha da offrire l’E3? Ha davvero ancora senso? Dovremo aspettare e vedere se editor come Konami o Square Enix parteciperanno, ma potrebbero – al pari di altri – tenere una vetrina digitale propria, sicuramente più “conveniente” rispetto alla fiera che si terrà a Los Angeles!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli