Knights of the Old Republic: rumors su un nuovo capitolo

Sono solo voci di corridoio, ma vale la pena di riportarle. Tramite un podcast di Bespin Bulletin sembra essere giunta la voce che un nuovo episodio di Knights of the Old Republic sia in sviluppo presso uno studio esterno ad Electronic Arts. Non è ancora noto il nome di questo sviluppatore misterioso.

L’anno scorso si vociferava che il brand K.o.t.O.R. sarebbe tornato con un remake. Il gioco di ruolo è da moltissimi considerato non solo uno dei migliori titoli dedicati a Star Wars mai prodotti, ma in assoluto uno dei migliori GdR di sempre. Di conseguenza un remake o un nuovo episodio della serie sarebbero sicuramente accolti a braccia aperte.

Questa, inoltre, è la prima volta che viene suggerito che un remake o un nuovo episodio della serie possa giungere da qualcuno al di fuori di BioWare (lo studio che se n’è occupato in origine) e di Electronic Arts. D’altra parte Lucasfilms aveva già comunicato che la licenza di Star Wars sarebbe pervenuta anche ad altre aziende. Una di queste era Ubisoft, che aveva annunciato lo sviluppo di un titolo Open-World ambientato nell’universo di Star Wars.

Bespin Bulletin ha affermato: “Dalle mie ricerche, ho scoperto che da qualche parte è in fase di sviluppo un nuovo progetto di Star Wars: Knights of the Old Republic. Ho parlato con un po’ di persone, scoprendo che Jason Schreier ha detto che non si tratta di EA, ma di qualcuno che non ci aspetteremmo mai.

Knights of the Old Republic

Riguardo Knights of the Old Republic

Il classico di BioWare è uscito nel 2003 per PC e Xbox. L’anno seguente Obsidian ha pubblicato un seguito. E da allora, sono trascorsi 17 anni senza un seguito o un nuovo episodio di Star Wars: Knights of the Old Republic. A parte, se si vuole considerarlo tale, il MMO The Old Republic di EA.

Sono molti i fan della saga che non vedrebbero l’ora di poter mettere le mani su un nuovo episodio, quindi vale la pena di mantenere occhi e orecchie aperti per cogliere qualsiasi potenziale novità sull’argomento.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli