Warframe arriverà su PS5 il Giorno del Ringraziamento

Warframe si è da tempo affermato come uno dei giochi multiplayer più popolari in circolazione, continuando a crescere con un’enorme fanbase su PC e console. Grazie ai continui aggiornamenti e alle nuove espansioni, Warframe si è considerevolmente evoluto nei suoi sette anni di vita e adesso si prepara fare il suo “ingresso nel futuro” con la Next-Gen.

Digital Extremes, sviluppatore di Warframe, ha annunciato che il gioco arriverà ufficialmente su PS5 domani, 26 novembre 2020, trasportando il longevo brand multiplayer sul nuovo hardware. In futuro il gioco approderà anche su Xbox Series X/S, ma per queste piattaforme lo studio non ha ancora confermato una data di lancio.

Warframe su PS5

Secondo Digital Extremes, la versione PS5 di Warframe offrirà sia il supporto alla risoluzione 4k che ai 60 fps, oltre al sistema di illuminazione dinamico e ai tempi di caricamento ridotti. Inoltre, lo studio ha confermato che la versione PS5 sfrutterà le caratteristiche del DualSense come i grilletti adattivi per “rendere più realistico l’impatto del fendente con un’arma da mischia o la pressione del grilletto di un’arma da fuoco“. Saranno ampiamente supportati il cross-play e il cross-save tra le versioni PS4 e PS5 del gioco.

Nell’annuncio, Digital Extremes ha precisato che i giocatori PS5 abbonati al servizio PlayStation Plus riceveranno anche un pacchetto booster in omaggio contenente la Syandana Obsidian Sedai a tema PS5, potenziatori della durata di un weekend per crediti e Affinità, 100.000 crediti e 100 Platini per iniziare. Inoltre, per festeggiare il settimo anniversario del gioco, chiunque effettui il login da PS4 o PS5 otterrà uno speciale “pacchetto Anniversario” contenente oggetti bonus e molto altro.

Warframe è disponibile per PS5, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il gioco arriverà su PS5 il 26 novembre e su Xbox Series X/S in data ancora da annunciare.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli