Wo Long: Fallen Dynasty – Guida ai trofei

Il trofeo di platino di Wo Long: Fallen Dynasty è molto semplice, soprattutto in relazione ai trofei di platino dei precedenti giochi di Team Ninja. Se però volete comunque un aiuto, niente è migliore della nostra guida ai trofei… buona caccia!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il platino: 6/10
  • Tempo stimato per il platino: 40-60 ore (in base alla vostra abilità)
  • Trofei offline: 51
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 0
  • Trofei glitchati: Tecnicamente non dovrebbero esserci trofei glitchati, tuttavia abbiamo letto alcune segnalazioni di mancato sblocco di alcuni trofei relativi alla storia e/o relativi ai collezionabili. Il problema pare possa dipendere dalla cooperativa, quindi se non volete rischiare vi suggeriamo di evitare di giocare online.
  • La difficoltà influisce sui trofei? Non c’è un selettore di difficoltà. Dopo aver finito la prima run sbloccherete il NG+, il cui completamento tuttavia non è richiesto per il trofeo di platino.
  • Run minime: 1
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco: Sì, potete rigiocare tutte le missioni quante volte vorrete

Road-map

  • Step 1: Godetevi il gioco tanto non c’è nulla di missabile
  • Step 2: Concentratevi sul completamento al 100% (completare tutte e 46 le missioni, innalzare tutte le bandiere – grandi e piccole -, potenziare la “fiaschetta” al massimo, trovare tutte le cicale, trovare tutti i Shitieshou e trovare tutte le tavolette di lore)
  • Step 3: Non vi resta che sbloccare gli ultimi trofei, se non lo avete fatto involontariamente nel corso della vostra partita (ottenere i 4 trofei legati alle azioni specifiche, allearsi con tutti e 17 gli NPC, raggiungere il livello 10 con un alleato a scelta, potenziare al massimo un’arma e un pezzo di armatura, equipaggiare un set da 4 stelle e sbloccare tutte le stregonerie)
Wo Long: Fallen Dynasty
Pronti? Via!

Guida ai trofei

platino

Wo Long
Hai ottenuto tutti i trofei

Ottenete tutti gli altri trofei per sbloccare il trofeo di platino.

banner oro

Apri gli occhi
Hai ascoltato la decisione del ragazzo con gli occhi bendati

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver assistito ai titoli di coda. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Caccia grossa
Hai dominato su tutti i campi di battaglia principali e secondari

Dovrete completare tutte e 46 le missioni del gioco (16 principali e 30 secondarie). Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.

Annientatore del male
Hai sconfitto Yu Ji

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione La battaglia decisiva di Guandu. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Temprato dalle battaglie
Hai dominato su 15 campi di battaglia secondari

Vedi “Caccia grossa”.


Tagliente
Hai potenziato al massimo un’arma

Per potenziare le armi avrete bisogno di Acciaio. I materiali hanno un valore (+1, +2, +3, etc.) che indica fino a che livello potrete potenziare la vostra arma. Ogni livello richiede, inoltre, una diversa quantità di materiali. Per farvi un esempio, per potenziare un’arma al livello +1 avrete bisogno di 3 pezzi di Acciaio +1. Il livello massimo è +9. Questo vuol dire che avrete bisogno, man mano che potenzierete la vostra arma, di tutti i vari valori di acciaio (Acciaio +1, Acciaio +2, fino ad arrivare ad Acciaio +9). I materiali (e il rame per pagare i potenziamenti) si trovano in quantità industriale giocando normalmente. Ovviamente più andrete avanti con la storia, maggiore sarà il valore del materiale. E ricordate che potrete sempre rigiocare le missioni per farmare. Per procedere ai potenziamenti recatevi dal fabbro del Villaggio nascosto.


Adamantino
Hai potenziato al massimo una parte di armatura

Stesso funzionamento di “Tagliente”, ma per le armature avrete bisogno di Pelle.


Maestrə di stregoneria
Hai imparato tutti gli Incantesimi Stregoneria

Nel gioco sono presenti 70 Stregonerie. Man mano che giocherete e raggiungerete il livello 80 (necessario per un altro trofeo – tranquilli, giocando normalmente finirete il gioco intorno al livello 90-95 -) riuscirete ad ottenere in automatico abbastanza punti Stregoneria da riuscire a sbloccarle tutte.


Vasetti e pozioni
Hai potenziato al massimo la capienza e l’efficacia del Vasetto cura di dragone.

Nel gioco sono presenti 7 potenziamenti per la capienza e 15 potenziamenti per l’efficacia. Questi potenziamenti si trovano nelle missioni principali, nelle secondarie, ed anche nell’hub (Villaggio nascosto). Ricordatevi che dopo averli ottenuti, dovrete utilizzarli dall’inventario. Per la loro posizione potete seguire la nostra video-guida, o se volete un elenco scritto, più sintetico, vi consigliamo la guida di Powerpyx.


Eruditə
Hai collezionato tutte le tavolette

Nel gioco sono presenti 31 tavolette. Queste si trovano nelle missioni principali, nelle secondarie, ed anche nell’hub (Villaggio nascosto). Per la loro posizione potete seguire la nostra video-guida, o se volete un elenco scritto, più sintetico, vi consigliamo la guida di Powerpyx.


Volare in alto
Hai innalzato tutte le Bandiere battaglia

Le Bandiere battaglia sono i checkpoint. Sono segnate per ogni missione e sono quasi impossibili da missare. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Che tesoro!
Hai nutrito tutti gli Shitieshou

Nel gioco sono presenti 23 Shitieshou. Questi si trovano nelle missioni principali e nelle secondarie. Per nutrirli, abbandonate un oggetto qualsiasi dal vostro inventario ai loro piedi. Per la loro posizione potete seguire la nostra video-guida, o se volete un elenco scritto, più sintetico, vi consigliamo la guida di Powerpyx.


Ascesa
Hai dato a una certa persona la quantità massima di gusci di cicala dorata

Nel gioco sono presenti 21 gusci, ma tecnicamente ne sono sufficienti 20. Questi si trovano nelle missioni principali, nelle secondarie, ed anche nell’hub (Villaggio nascosto). Dopo averne ottenuto almeno 20, parlate con il pazzo nel Villaggio nascosto che si trova in cima a quella specie di torre vicino all’ “entrata” nord e dategli i gusci. Per la loro posizione potete seguire la nostra video-guida, o se volete un elenco scritto, più sintetico, vi consigliamo la guida di Powerpyx.

Wo Long: Fallen Dynasty
Riprendiamo un attimo fiato… e via con lo sprint finale!

Mi arruolai che avevo quindici anni
Hai raggiunto il livello 15

Dovrete semplicemente raggiungere il livello 15. Vi basterà spendere i punti Qi presso le Bandiere battaglia. A fine gioco, senza farmare, arriverete agilmente al livello 90-95.


Ne compii ottanta prima di tornare
Hai raggiunto il livello 80

Vedi “Mi arruolai che avevo quindici anni”.


Inizia il viaggio
Ti sei svegliatə dal sonno della morte al suono della voce del ragazzo con gli occhi bendati

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Il villaggio della sventura. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Voto del prode
Hai fatto un giuramento con Zhao Yun

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Due eroi coraggiosi. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Volontà del fedele
Hai fatto un giuramento con Guan Yu e Zhang Fei

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione La valle degli spettri piangenti. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Ambizione della Tigre
Hai fatto un giuramento con Sun Jian

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Il forte demoniaco del paradiso giallo. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Guardiano della pace
Hai fatto un giuramento con Zuo Ci

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione In cerca dello stregone immortale. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Risveglio dell’Eroe senza scrupoli
Hai fatto un giuramento con Cao Cao

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione La caduta dell’eunuco corrotto. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Il più potente tra gli uomini
Hai respinto le forze armate di Lu Bu

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione La battaglia per il passo di Hulaoguan. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Guida delle costellazioni
Hai fatto un giuramento con Lady Zhen

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Secoli di gloria andati in fumo. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Successione
Hai fatto un giuramento con Sun Ce e Sun Quan

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione L’oscurità sul fiume Hanshui. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Legami familiari
Hai fatto un giuramento con Hong Jing

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Il banchetto finale del tiranno. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Il duo risoluto
Hai fatto un giuramento con Xiahou Dun e Xiahou Yuan

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Le fiamme della guerra ardono intensamente. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Guerriero impavido
Hai fatto un giuramento con Zhang Liao

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione La via del guerriero. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Eredità conferita
Hai fatto un giuramento con Lu Bu

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Lu Bu, il più potente tra gli uomini. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Ambizione e amicizia
Hai fatto un giuramento con Liu Bei

Legato alla storia. Lo sbloccherete dopo aver completato la missione Osservate il falcione della giustizia. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.


Sognando l’unità
Hai fatto un giuramento con Yuan Shao

Legato alla storia. Lo sbloccherete durante la missione La battaglia decisiva di Guandu. Per un walkthrough con tutte le missioni, tutti i collezionabili e tutti i trofei contestuali, vi invitiamo a leggere questa nostra guida.

Wo Long: Fallen Dynasty
Un ultimo sforzo!

Artigiano
Hai potenziato la tua prima parte di equipaggiamento

Vedi “Tagliente”.


Tutte quelle scintille
Hai incastonato il tuo primo gioiello alla Fucina

Dovrete incastonare il vostro primo gioiello dal fabbro del Villaggio Nascosto. Scegliete Incastona e selezionate un’arma qualsiasi e un gioiello qualsiasi. Avrete sicuramente tutti i materiali necessari (compreso il Rame per pagare) senza volerlo.


L’abito fa il monaco
Hai decorato il tuo primo oggetto alla Fucina

Come sopra, stesso procedimento, ma questa volta scegliete Decora.


Principiante in stregoneria
Hai imparato il tuo primo Incantesimo Stregoneria

Vedi “Maestrə di stregoneria”.


Prima Fase
Hai interagito con le Cinque Fasi per la prima volta

Dovrete usare almeno una stregoneria delle cinque diverse Virtù. Nulla di più semplice.


Inarrestabile
Hai aumentato il Grado Morale fino a 20 per la prima volta

Il Morale si resetta ad ogni missione. Per aumentarlo dovrete uccidere nemici e issare le Bandiere (grandi e piccole). Se trovate tutte le Bandiere in una missione arriverete automaticamente a 20, indipendentemente da quanti nemici avrete ucciso. Lo otterrete senza accorgervene.


Valore oltre misura
Hai ricevuto un dono da un fratello giurato per la prima volta

Dalla seconda missione, Due eroi coraggiosi, sarà possibile evocare degli NPC, con i Sigilli della Tigre, presso le Bandiere battaglie dal sotto menù Rinforzi. Man mano che combatteremo al fianco di questi NPC aumenterà il livello del nostro Patto. Potremo velocizzare il processo usando, sempre dallo stesso sotto menù, le Coppe della Cordialità. Ad ogni modo dopo aver raggiunto il livello 10 del patto con uno qualsiasi dei 17 NPC, dal sotto menù Consegne riceveremo il dono e sbloccheremo il trofeo.


Grandi incontri
Ti sei alleatə con tutti i guerrieri disponibili

Nel gioco ci sono 17 NPC. Con 11 di questi l’alleanza sarà collegata al procedere della storia. Per gli ultimi 6 dovremo selezionarli dal sotto menù Rinforzi ed evocarli con i Sigilli della Tigre. Basterà farlo solo una volta per stringere il Patto. Alcuni saranno disponibili solo dopo aver finito la storia.


Forma fantastica
Hai equipaggiato un set completo 4★ (arma da mischia, distanza, accessorio e 4 parti di armatura)

Basterà equipaggiare un oggetto da 4★ in ogni categoria indicata. Non è necessario che sia un set ufficiale con nome, l’importante è avere tutti i pezzi a 4★.


Partire con la bandiera giusta
Hai innalzato la tua prima Bandiera battaglia

Vedi “Volare in alto”.


Che carino!
Hai nutrito il tuo primo Shitieshou

Vedi “Che carino!”.


Riflessi pronti
Hai deviato con successo 10 colpi critici

Dovrete deviare 10 colpi critici, quelli imparabili, preannunciati dal bagliore rosso. Lo otterrete in automatico nelle prime ore di gioco.


Momenti di vulnerabilità
Hai sferrato 50 colpi fatali

Dopo aver riempito la barra dello spirito dell’avversario avrete la possibilità di effettuare un colpo fatale. Come sopra, lo otterrete in automatico nelle prime ore di gioco.


Fianco a fianco
Hai dominato su 10 campi di battaglia con un compagno

Dovrete completare 10 missioni (principali o secondarie) con un NPC. Il gioco vi assegnerà almeno un NPC in ben più di 10 missioni, quindi lo sbloccherete in automatico.


Occhio per occhio
Hai respinto gli invasori 10 volte

Dovrete respingere 10 invasori (guidati dall’IA o umani, non importa). Nel corso del gioco sarete invasi da ben più di 10 invasori guidati dall’IA, che respawnano anche in caso abbiate la peggio la prima volta, quindi lo sbloccherete in automatico.


Giudizio giusto
Hai esatto vendetta 10 volte

Nel corso del gioco a volte alcuni nemici avranno un cerchietto viola intorno al loro Morale. Sono quelli che vi hanno eliminato o che, se giocate connessi, hanno eliminato qualche altro giocatore. Eliminatene 10 per sbloccare il trofeo.


Chiamata alle armi
Hai usato 10 Sigilli della Tigre

I Sigilli della Tigre (che si trovano in grandissima quantità) servono ad evocare NPC o altri giocatori umani dal sotto menù Rinforzi presso le Bandiere battaglia. Fatelo 10 volte per sbloccare il trofeo.


Gli eroi sorgeranno
Hai respinto Xielong in “Secoli di gloria andati in fumo”

Seguite la strategia mostrata al minuto 48:34 di questo video:


Strenua eresia
Hai sconfitto tutti gli Stregoni che eseguono il rito “La Valle degli Spettri Piangenti”

Seguite la strategia mostrata al minuto 02:12:50 di questo video:


Ostinata giustizia
Hai salvato gli eremiti catturati ne “La caduta dell’eunuco corrotto”

Dopo aver ottenuto la chiave delle celle (necessaria per finire la missione), seguite il video per trovare l’eremita (minuto 59.45):


Arco teso
Hai sconfitto 5 nemici con una balista ne “La battaglia del passo di Hulaoguan”

Seguite la strategia mostrata all’inizio del video:

Uccidete due nemici, andate alla Bandiera, riposate, uccidete gli stessi due nemici, riposate e uccidete l’ultimo per sbloccare il trofeo.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli