Tarantino, i primi dettagli del suo prossimo film

Quentin Tarantino, acclamato regista di film come Pulp Fiction, Kill Bill e Bastardi senza gloria, ormai da anni dichiara di voler concludere la sua carriera una volta raggiunto il decimo film, e dall’uscita del suo ultimo lavoro, il nono, C’era una volta a… Hollywood del 2019, i fan si chiedono se terrà davvero fede alla sua parola.

Emergono adesso le prime informazioni su quello che potrebbe quindi essere il suo ultimo film. Il titolo sarà The Movie Critic e le riprese dovrebbero iniziare in autunno. I rumor sostengono che la storia dovrebbe svolgersi nella New York degli anni ’70 e avere come protagonista un personaggio femminile ispirato a Pauline Kael, influente critica cinematografica di quegli anni e consulente della casa di produzione Paramount.

Non si sa altro sul progetto che, pare, Tarantino stia discutendo proprio in questi giorni con varie case di produzione mantenendo un rigido controllo sulle informazioni diffuse per evitare spiacevoli leaks come accadde con la sceneggiatura di The Hateful Eight diversi anni fa.

Quentin Tarantino

L’anno scorso si parlava anche di una serie in 8 puntate che Tarantino avrebbe dovuto girare, ma di cui non era stata rivelata la trama. Ad oggi non sappiamo se il progetto sia ancora in piedi e se la sua produzione anticiperebbe quella di The Movie Critic.

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Ultimi Articoli