Xbox: come risparmiare energia grazie al nuovo aggiornamento

Da poche ore Microsoft ha reso disponibile al download l’aggiornamento firmware di febbraio per le proprie console ammiraglie. Tale versione, oltre che a correggere alcuni problemi relativi alla stabilità di sistema, aggiunge un’importante funzione relativa al risparmio energetico.

Per attivare la suddetta funzione, utile per accorciare la bolletta ed avere un pensiero positivo nei confronti dell’ambiente, non si dovrà fare altro che seguire questi semplici passi:

  • Premere il pulsante Xbox sul pad della console;
  • Navigare all’interno della categoria Profilo e Sistema;
  • Successivamente andate su Impostazioni -> Generali -> Risparmio Energia;
  • Selezionate infine l’opzione Arresta (risparmio energia).

Oltre alle funzioni di risparmio, questa particolare caratteristica permetterà ad Xbox Series X|S di pianificare con più cautela gli aggiornamenti, avviandoli nelle ore in cui il costo energetico sarà più conveniente.

Oltre a questo, sarà inoltre possibile attivare lo spegnimento automatico dell’hardware dopo un determinato periodo di inattività, sempre dalle medesime impostazioni sopra riportate.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli