Xbox e Warner Bros. annunciano Space Jam: A New Legacy – The Game

In concomitanza con l’uscita nei cinema di Space Jam: A New Legacy, Xbox e Warner Bros hanno annunciato l’arrivo di Space Jam: A New Legacy – The Game. Si tratta di un titolo arcade destinato ad un pubblico giovane e, ovviamente, agli appassionati della serie.

Il gioco è frutto di un contest creato da Xbox nel quale i fan potevano inviare idee per un gioco ispirato al film. Le proposte vincenti sono quelle di due fan: Narayan, dall’India, e Ricky dagli Stati Uniti.

Nel comunicato di Xbox si legge che la proposta di Ricky consiste nella struttura arcade del gioco, ispirato ai classici titoli degli anni ’90, che viene poi fusa con le meccaniche proposte da Narayan.

Il titolo, sviluppato da Digital Eclipse, presenta tre dei principali personaggi del film: Bugs Bunny, Lola Bunny e LeBron James. Essi, intrappolati all’interno dei server di un videogioco da una perfida intelligenza artificiale, dovranno trovare un modo per fuggire e tornare alle proprie vite.

L’8 luglio, pochi giorni dopo il lancio del gioco, saranno rilasciati tre nuovi controller per Xbox con un design ispirato alla saga di Space Jam. I modelli sono chiamati Tune Squad, Goon Squad e Serververse. Ognuno di essi riprende i colori tipici delle squadre del film. I controller saranno compatibili sia con Xbox Series X|S che con Xbox One e PC.

Space Jam: A New Legacy – The Game sarà disponibile dal primo luglio, in esclusiva temporale su Xbox Game Pass Ultimate Perks. A partire dal 15 luglio, il gioco sarà invece disponibile gratuitamente per tutti su Microsoft Store.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli