5 giochi Nintendo Switch che non sapevi che fossero in arrivo nel 2020

E cinque che vorremmo che arrivassero!

Il nuovo anno promette di essere un anno eccezionale per l’industria videoludica, grazie al lancio di PlayStation 5 e Xbox One Series X. Nintendo tuttavia non ha ancora annunciato una nuova console che riesca a mantenere il passo delle dirette rivali. L’unica cosa che può fare al momento la grande N per difendersi è pubblicare giochi, iterazioni uniche e coinvolgenti come solo la casa di Kyoto sa fare. Mentre l’attenzione dei prossimi mesi sarà canalizzata sulle nuove console next-gen e alcuni titoli di peso: The Last of Us Parte 2, Cyberpunk 2077, Resident Evil 3 Remake, su tutti, zitta zitta, Nintendo potrebbe calare alcuni assi dalla manica.

Siete curiosi di scoprirli? Allora siete nel posto giusto. Senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista dei cinque giochi per Nintendo Switch che non sapevate che sarebbero stati pubblicati quest’anno e cinque voci che speriamo di vedere al più presto.

10 In programma – No More Heroes III

Chi l’ha visto arrivare negli anni 2000? L’atmosfera di No More Heroes sembrava totalmente fuori posto su una console così familiare come Nintendo Wii. Tuttavia, siamo stati letteralmente rapiti da Travis Touchdown e dai suoi stravaganti viaggi. Travis sicuramente tornerà su Nintendo Switch ma al momento non conosciamo ancora una data di pubblicazione ufficiale.

9 Rumored – Un remake sconosciuto di un action adventure Disney

Sembra che Switch possa ricevere un altro gioco d’azione Disney. Lo Youtuber Doctre81 è incappato nel profilo LinkedIn di Giuseppe Crugliano, CEO dello studio PlayMagic. Fra le sue esperienze ce n’è una che balza subito all’occhio, un remake di un gioco d’azione Disney in programma per tutte le console, inclusa Nintendo Switch. Kingdom Hearts, Epic Mickey o un altro gioco del passato? Chissà! Ma siamo davvero entusiasti!

8 In programma – Deadly Premonition 2: A Blessing In Disguise

I creatori del primo Deadly Premonition sono tornati per questo sequel. Prodotto dal team originale. La descrizione della storia di un agente dell’FBI che risolve un caso di omicidio seriale a New Orleans ha suscitato il nostro interesse. Vale la pena dare un’occhiata quando arriverà sugli scaffali quest’anno.

7 Rumored – Un nuovo titolo di Crash Bandicoot

Provate a leggere quel titolo e a non diventare nostalgici. Con la riedizione della trilogia originale di Crash Bandicoot, non sorprende che il CEO di Activision, Robert “Bobby” Kotick, abbia preso in considerazione l’idea di riportare in vita il celebre franchise. Un leak, proveniente da un utente con un track record molto positivo in tema di possibili giochi in sviluppo, tale @NewWabiSabi, ha riportato che la società sta lavorando ad un nuovo capitolo di Crash Bandicoot. Con Disney e Crash, sembra di essere di nuovo negli anni ’90. E’ da escludere che possa trattarsi in ogni caso di una esclusiva, ma questo tipo di giochi sulla console ibrida di Nintendo sono praticamente perfetti.

6 In programma – Lego Star Wars: Skywalker Saga

L’ultimo film della nuova trilogia ha chiuso la saga di Star Wars forse nel peggiore dei modi. Tuttavia, questo gioco si pone l’obiettivo di coprire gli eventi di tutti e nove i film. Lego Star Wars: Skywalker Saga utilizzerà anche un motore di gioco mai usato prima. Non conosciamo ancora una data di pubblicazione effettiva, ma sarà disponibile sicuramente quest’anno.

5 Rumored – Metroid Prime Trilogy

Sappiamo tutti che Metroid Prime 4 sta per arrivare. Tuttavia, sapevate anche che un’altra serie di giochi con Samus sarà disponibile nei prossimi due o tre anni? Secondo LeakyPandy, un gruppo che spesso rivela informazioni davvero accurate sui giochi, il franchising di Metroid avrà una nuova trilogia.

Ancora una volta, questa è solo una voce, ma con Metroid Prime 4 che si fa strada verso Switch, possiamo solo sperare che questo sia vero. Un’avventura con Samus non è mai abbastanza.

4 In programma – Minecraft Dungeon

Minecraft Dungeons è destinato a essere un’esperienza di crawler sotterraneo che racchiude il fascino e la follia del gioco originale. Se vi piacciono i giochi come Gauntlet e amate lo stile Minecraft, preparatevi ad acquistarlo quando sarà pubblicato ad aprile di quest’anno.

3 Alan Wake Remaster?

Il gioco horror ispirato a Twin Peaks potrebbe arrivare su Nintendo Switch. Secondo il già citato Doctre81, il profilo LinkedIn di uno sviluppatore principale di Virtuos, riporta che è in lavorazione un “remake di un action/adventure”. Bene, alcuni aspetti del post, così come la relazione dello studio con lo sviluppatore originale di Alan Wake, hanno portato a pensare che proprio Alan Wake potrebbe ricevere un’edizione rimasterizzata su Nintendo Switch. Arriverà nel 2020? Potrebbe.

2 In programma – The Outer Worlds

The Outer Worlds Cover

Non è una sorpresa, il titolo di Obsidian Entertainment arriverà su Nintendo Switch durante l’anno. Preparatevi ad esplorare una colonia spaziale, sviluppare il vostro personaggio e influenzare la storia. Nell’equazione che le aziende hanno previsto, voi sarete la variabile impazzita. Non è stata stabilita una data di pubblicazione specifica, ma l’uscita dello stravagante RPG è fissata per quest’anno.

1 Rumored – Breath Of The Wild Sequel

In genere il tempo che intercorre tra i vari capitolo di The Legend of Zelda va dai cinque ai sei anni. Tuttavia, Nintendo potrebbe accontentare i propri fan prima del previsto. Sabi, un game leaker affidabile, ha dichiarato che Nintendo sta pianificando di pubblicare il sequel di Breath of the Wild quest’anno, solo tre anni dopo la vincita del premio per il Game of the Year 2017. Il gioco potrebbe arrivare quindi alla fine dell’anno, proprio prima delle festività natalizie. Il sequel di Breath of the Wild potrebbe essere annunciato al prossimo E3 2020.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli