Recensione Dark Souls

dark-souls_thumbIl seguito spirituale di Demon’s Souls è tornato, in un universo dark fantasy con intense e terrificanti battaglie!
Dark Souls è arrivato..Siete pronti a morire ?

Versione testata Playstation 3.

In Demon’s Souls servivano circa due/tre ore per iniziare a comprendere le meccaniche di gioco, tra sconfitte a raffica inflitte con puro sadismo dal computer e meccaniche quanto semplice ma complesse nel esserle padroneggiate.

Dark Souls, si è dimostrato più malleabile e accondiscendente; per essere puniti in modo sadico e continuo, si dovrà superare l’obbligatoria fase di allenamento già conosciuta nel precedente capitolo.

Il titolo From Software cerca di bissare il successo del suo predecessore Demon’s Souls, proponendo in maniera quasi pedissequa il fenomenale gameplay, fatto da l’implacabile “trial&error” che non ammette cali di concentrazione da parte del giocatore, punendolo con la morte per ogni suo errore. Questa particolare caratteristica è diventata in breve tempo una specie di mantra, tanto che uno dei punti forti che ha portato avanti lo sviluppo di questo sequel è essere più complesso del precedente dove la morte sarà una compagna “fedele” del vostro viaggio, nelle terre di Lordran.

Accolti da uno splendidissimo filmato introduttivo capace di catturarvi all’interno di questo magico universo che vi istruirà sul compito che vi attende: quello di ripristinare la fiamma della vita, rintracciando i leggendari eroi di Lordran. Non è un semplice filmato ma una composizione artistica piena di colpi di scena che mostrerà cosa vi attende in questo viaggio per le terre fantasy del titolo. Al momento, in questo breve prologo siete uno dei pochi non morti in grado di muoversi liberamente per queste lande, ma la vostra identità al momento non è ancora definita e sarà quello che vi porterà ad andare avanti per scoprire lentamente la componente narrativa. Non comparare i due prodotti è quasi impossibile; se mettiamo a confronto la componente narrativa ad esempio di Dark Souls con quella di Demon’s Souls, possiamo notare sin dalle prime battute che la storia e i legami tra i vari personaggi di gioco sono maggiormente accentuati e non saranno semplici “lineamenti” di contorno, ma ognuno di essi avrà uno scopo fondamentale in questa storia.

{hwdvideoshare}id=3040|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media