Recensione Dark Souls


Community

Dark Souls è un titolo particolare e per essere compreso e amato occorre viverlo in modo diverso. Citate e spiegate le grosse e particolari novità per quanto riguarda le meccaniche di gioco di questo titolo, ora possiamo parlare del vero fulcro: la community online. Come il precedente capitolo, la componente online permetterà al giocatore di evocare fino ad un massimo di tre giocatori per essere aiutato nel corso dell’avventura. Si potrà evocare i giocatori in qualunque momento del gioco, salvo durante boss fight.
Il giocatore che sarà evocato aiuterà il nostro protagonista sotto forma di fantasma mantenendo tutte le abilità, armi e anime che aveva in precedenza, e terrà con se tutto ciò che avrà raccolto durante la partita che avrà fatto quando aiuta un altro NPG online.

Dark Souls, come Demon’s Souls, punta molto sulla community online, infatti sarà possibile lasciare sparso per gli ambienti di gioco messaggi di aiuto, messaggi che rivelano presenza di scorciatoie, o per i più maligni, che faranno cadere in trappola il giocatore, insomma sarà possibile lasciare qualunque tipo di messaggio “positivo o negativo” che sia, ovvio senza cadere nella volgarità, visto che in questo titolo sarà presente un “giudice” che inserirà nella propria lista tutti i nomi degli utenti che utilizzeranno un linguaggio volgare e/o si comporteranno in maniera scorretta durante le partite online che verranno svolte in cooperativa.

dark-souls_pic005

Questa particolare lista nera servirà per evitare prima di tutto quel tipo di utente oltre a limitare man mano le possibilità di questi utenti di usufruire meno della componente online del titolo.
Ma non è tutto. Si avrà anche la possibilità di invadere il mondo di un altro giocatore spedendo un gigante/fantasma rosso conil compito di eliminarlo.

La longevità del titolo si attesta attorno le 80 ore di gioco, tre volte superiore a quella del precedente capitolo, calcolando inoltre il fattore rigiocabilità che vi permetterà di rigiocare il titolo diverse volte per portare a termine i due finali di gioco e per completare le diverse “quest” molte delle quali appariranno solamente dopo aver completato il titolo una volta, le quali serviranno per ottenere particolari oggetti che serviranno per tutti coloro che vorranno completare tutti i trofei del titolo!

Rispondi

Ultimi Articoli