Recensione Dark Souls


Primi passi..

Come accadeva in Demon’s Souls, anche in Dark Souls si avrà la possibilità di creare un personaggio che andremo ad utilizzare per l’intera avventura di gioco.
Come ci viene imposto dal gioco, prima di addentrarsi nella lunga avventura dovrete costruire il vostro alter ego, sia dal punto di vista fisico sia da quello delle capacità.
La prima cosa che il giocatore dovrà decidere sarà la classe di appartenenza, che varierà, come al solito non soltanto l’equipaggiamento o le statistiche di base, ma andrà ad influenzare l’approccio al gioco.
Le classi di appartenenza saranno dieci e garantiscono una buona scelta, di seguito vi elencherò le classi:

-Guerriero:
predilige la forza fisica e la destrezza, permettendo di portare robuste armature.
-Cavaliere: i punti di vita saranno elevati e la corazza sarà in grado di sopportare ingenti danni.
-Viandante: combattente agile e veloce, buon uso di armi orientali in grado di equipaggiare armature leggere.
-Bandito: armato di ascia, questo combattende mischia doti di furtività con una discreta forza.
-Ladro: armato di coltello fa delle velocità la sua arma di combattimento.
-Cacciatore: predilige armi da distanza, equipaggiato sin da subito con potente arco è la classe più votata al combattimento sulla distanza.
-Chierico: classe che permette l’equipaggiamento sin dalle prime battute alle magie spirituali e curative.
-Discriminato: è una classe particolarmente misteriosa, partirete nudi con un’ascia come arma, è un ottimo combattente molto flessibile e resistente.
-Stregone: classe magica che vi permetterà di usare diversi tipi di incantesimi
-Piromane: quest’ultima classe come suggerisce il nome, è un esperto di magie di fuoco, ma anche un buon combattente grazie al suo scudo e alla sua ascia.

dark-souls_character_002

Terminata la scelta della classe da interpretare, sarà possibile delineare i caratteri fisici del vostro protagonista con un completo editor, che vi porterà ad agire su una serie di preset già impostati o utilizzare l’editor in modo più profondo per rendere particolare e più personalizzato il proprio alter ego.

dark-souls_character_001

La ricchezza di elementi selezionabili e la varietà che l’editor offre al giocatore è tre volte superiore a quella vista in Demon’s Souls, con dettagli dei volti e del personaggio molto curati e rifiniti.
Finita la parte di preparazione, dovrete selezionare un tesoro da equipaggiare, tra i tanti messi a disposizione. Alcuni vi permetteranno di ripristinare i punti vita, altri a facilitare l’accrescimento di livello o di particolari abilità.

{hwdvideoshare}id=2443|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles