A Plague Tale: Requiem, intervista agli sviluppatori svela interessanti novità

Come riportato da Wccfech, gli sviluppatori di A Plague Tale: Requiem hanno rilasciato un’intervista che sarà disponibile sulle pagine dell’ultimo numero del controverso magazine EDGE, da cui sono emerse interessanti novità.

Il director del gioco ha spiegato, ad esempio, che hanno voluto abbandonare le console di vecchia generazione per offrire qualcosa di più “grande” e d’impatto.

Questo ci permette di considerare sequenze che prima erano impossibili, come inseguimenti con centinaia di migliaia di ratti, o location che si evolvono dinamicamente in base alla storia e agli eventi.

I ratti saranno ancora più importanti nell’economia di gioco, infatti, come ha sottolineato Kevin Choteau:

i ratti si evolvono in seguito alla malattia di Hugo. Ora sono in grado di arrampicarsi e sono molto più efficienti nel catturare le loro prede sfruttando l’ambiente.

A Plague Tale Requiem
I ratti avranno un ruolo ancora più importante nel sequel

Noi sinceramente non vediamo l’ora di provare con mano la nuova avventura di Asobo Studio.

A Plague Tale: Requiem sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch (in cloud).

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli