Alan Wake 2 potrebbe essere il nuovo titolo Remedy

A più di dieci anni dall’uscita del primo capitolo, sembra che Remedy Entertainment potrebbe tornare su Alan Wake.

Poco più di un anno fa, Remedy ha annunciato di aver firmato un contratto con Epic Games per produrre due giochi per PC e console.

Secondo Jeff Grubb di VentureBeat, uno di questi è Alan Wake 2. Grubb lo ha rivelato nel suo programma Twitch, spiegando che Remedy stava cercando un distributore che lo aiutasse a finanziare Alan Wake 2. L’offerta migliore, a quanto pare, è stata quella di Epic. Il giornalista non ha rivelato altri dettagli sul gioco, solo che si tratta di qualcosa che Remedy voleva realizzare da tempo.

Quando l’accordo è stato annunciato nel 2020, Remedy ha detto che il nuovo progetto sarà ambientato nello stesso universo di Control, ma sarà di dimensioni inferiori. È possibile che si trattasse di una fase embrionale di Alan Wake 2.

Epic Games ha inoltre acquistato i nuovi progetti di Gen Design e Playdead come parte dello stesso accordo. Tutto ciò ha lo scopo di creare giochi esclusivi per la sua piattaforma e fare meno affidamento sulle esclusive a tempo di cui gode al momento.

Il ritorno di Alan Wake non è una mossa inaspettata da parte di Remedy. La software house finlandese ha infatti avviato un processo di fusione dei propri giochi in un universo narrativo condiviso. A conferma di ciò, Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment, ha affermato che il nuovo titolo sarà ambientato nell’universo di Control e Alan Wake.

Remedy sta realizzando un processo di espansione sempre maggiore. Lo sviluppatore finlandese sta attualmente lavorando alla campagna per giocatore singolo di Crossfire X, così come ad altri misteriosi progetti multiplayer.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli