No Man’s Sky, disponibile l’aggiornamento “Expeditions”

Hello Games ha reso disponibile ieri l’aggiornamento Expeditions per No Man’s Sky. Si tratta di un update gratuito che introduce una nuova modalità e diverse migliorie sia a livello grafico che di programmazione.

L’elemento più importante del nuovo aggiornamento è anche quello che dà il titolo alla nuova espansione: la modalità Expeditions. Si tratta di una modalità multigiocatore che consentirà a un consistente numero di giocatori di imbarcarsi in un’impresa comune partendo tutti dallo stesso pianeta: da lì, si tratterà di seguire un percorso tracciato, completando una serie di obiettivi concatenati e guadagnando nuove e interessanti ricompense. Tra queste sono previste delle speciali “onorificenze”, introdotte appositamente per questo contenuto.

La modalità Expeditions prevede missioni ed operazioni sempre diverse, che richiederanno ai giocatori di collaborare come non è mai accaduto prima, su No Man’Sky. Inoltre, si tratta di un contenuto che Hello Games si impegna ad aggiornare su base stagionale, garantendo così sempre nuova linfa per impedire che il tutto scada nella ripetitività e nell’abitudine.

Oltre alla nuova modalità, l’aggiornamento Expeditions introduce migliorie grafiche, tra cui l’interfaccia di gioco in 4k e una modalità rivista di scansione attraverso il visore. A questo si aggiunge una corposa patch di correzione di alcuni problemi noti. Sul sito ufficiale è possibile trovare una lista completa dei miglioramenti apportati.


A proposito di No Man’s Sky

Sin dal suo lancio un po’ travagliato, nel 2016, No Man’s Sky ne ha fatta di strada. Dopo essere stato soggetto a due importanti aggiornamenti di trasformazione netta, “Next” e “Beyond“, il gioco non ha mai smesso di ricevere supporto ed aggiornamenti tenendo conto anche del feedback della community, al punto da ricevere il premio come “Best Ongoing Game” ai The Game Awards 2020.

Sappiamo tutti quanto sia difficile, oggi, per una software house, mantenere e supportare post-lancio un gioco con una componente multiplayer evitando che i giocatori perdano interesse. No Man’s Sky, peraltro, a causa della sua peculiare struttura incentrata sull’esplorazione e sulla scoperta, è un gioco che necessita continuamente di nuovi contenuti per tenere alta l’attenzione del giocatore.

L’ultimo aggiornamento significativo era uscito a febbraio, introducendo i pet e rimodernando le dinamiche di interazione con le creature native dei pianeti esplorati. Ma anche i mech, le navicelle organiche e l’aggiornamento dell’astronave all’interno delle stazioni spaziali sono stati passi in avanti significativi, che dimostrano la cura e l’impegno che Hello Games sta continuando a mettere nel coltivare la propria creatura.

No Man’s Sky è disponibile per PCPS4PS5Xbox OneXbox Series X/S.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli