Alien: Fireteam, Cold Iron Studios annuncia un nuovo sparatutto cooperativo

20th Century Fox e Cold Iron Studios hanno annunciato un nuovo sparatutto in terza persona cooperativo ambientato nell’universo di Alien, stiamo parlando di Aliens: Fireteam. Un titolo che vedrà fino a tre marines combattere contro gli Xenomorfi in una lotta per la sopravvivenza.

A bordo della USS Endeavour i giocatori dovranno combattere contro l’alveare Xenomorfo. Ci saranno venti tipi diversi di nemici, dagli Xenomorfi ai Facehugger arrivando fino ai Pretoriani. Ognuno sarà dotato di una propria intelligenza per tendere imboscate, superare in astuzia e sventrare i Marine “vulnerabili”.

I giocatori dovranno anche temere gli assalti di Alien Spitter, Warrior e Burster. Il CEO, Craig Zinkievich, ha specificato che il gioco “sarà più che impegnativo”, ma ci saranno settaggi di difficoltà, carte sfida e mutatori per aiutare i giocatori a personalizzare la loro esperienza. Inoltre, ci saranno quattro campagne di storia con tre missioni ciascuna, che potranno essere giocate consecutivamente o individualmente.

I giocatori potranno scegliere tra una delle cinque classi disponibili: Artigliere, Demolitore, Tecnico, Doc e Ricognitore insieme a oltre 30 armi. Fra queste i giocatori possono aspettarsi: il classico fucile d’assalto e il lanciafiamme. Armi che saranno i punti fermi dell’arsenale dei marines.

Zinkievich ha continuano dicendo che insieme al classico fucile a impulsi M41A, al lanciafiamme e alle granate a frammentazione, ci saranno nuove armi come la bobina di carica. Si tratta essenzialmente di granate appiccicose che potranno accecare e stordire gli xenomorfi. Tutte le armi saranno personalizzabili con oltre 70 mod e allegati.

Per finire, man mano che i giocatori aumenteranno il livello dei loro marines, riceveranno nuove abilità, armi e opzioni di personalizzazione (insieme a una scheda Perk per modificare le abilità stesse). E sebbene possa essere giocato con un massimo di altri due giocatori umani, sarà possibile completare la squadra con compagni controllati dalla IA.

Aliens: Fireteam è attualmente in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X / S, PS4, PS5 e PC e la sua uscita è prevista per l’estate 2021.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli