Alone in the Dark (2024) – Guida: tutte le combinazioni delle casseforti

Alone in the Dark, ultima fatica di Pieces Interactive e THQ Nordic, richiede di cimentarsi in una serie di enigmi. La maggior parte può essere risolta semplicemente consultando gli indizi a disposizione; fra questi, abbiamo una serie di casseforti che – naturalmente – possono essere aperte mediante una combinazione specifica. In questa guida vi “daremo una mano”, indicandovi – senza alcuno spoiler sulla trama – tutte le combinazioni necessarie per la loro apertura.

Nota bene, le combinazioni così come la tipologia del contenuto (in determinati casi), cambiano a seconda del personaggio prescelto.

Capitolo 3

Raggiunto il magazzino del molo attraverso le fognature (sia con Edward e sia con Emily), per procedere dovrete necessariamente aprire la cassaforte che si trova nell’ufficio al piano superiore (impossibile da mancare). Per aprire la suddetta cassaforte la combinazione è la seguente: Sinistra 4 – Destra 5 – Sinistra 4.

Capitolo 4

Nella Stanza Vuota (vedasi mappa), dovrete entrarci obbligatoriamente sia con Emily e sia con Edward. Qui, troverete una cassaforte. Se avete selezionato Edward, e non volete perdere tempo a risolvere l’enigma, eccovi la combinazione che vi permette l’apertura della cassaforte: Sinistra 6 – Destra 9 – Sinistra 2. Se invece avete selezionato Emily come personaggio giocabile, la combinazione della cassaforte nella Stanza Vuota è: Sinistra 9 – Destra 1 – Sinistra 8.

L’altra cassaforte disponibile si trova al piano terra, nell’ufficio del maggiordomo; nello specifico contiene la chiave per la stanza di MacCarfey. La combinazione è: Sinistra 9 – Destra 1 – Sinistra 3.

Quest’ultima delle casseforti, l’abbiamo aperta all’inizio del Capitolo 2 (nei panni di Emily) e abbiamo trovato un Lagniappe che vi permetterà di completare uno dei set.

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile da 20 Marzo per PC, Xbox Series e PlayStation 5.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

2 Commenti

Rispondi

Ultimi Articoli