Alone in the Dark (2024) – Guida: come aprire i lucchetti con i segni zodiacali

In Alone in the Dark (2024) i sono una serie di serrature/lucchetti a combinazione contraddistinte da simboli zodiacali. Potete trovarle esclusivamente all’interno del Maniero Derceto e sbloccandole ricevere oggetti chiave e indizi che vi aiuteranno a progredire nella storia del gioco. L’apertura di tutte le casseforti e le serrature vi farà guadagnare anche il trofeo/achievement “Nessuno può fermarmi”.

Per aprire le serrature con i simboli zodiacali, dovete prima prendere il diario di Perosi nella stanza n. 6/stanza di Perosi durante il capitolo 2 (impossibile da mancare). Questo diario contiene al suo interno una tabella zodiacale; ad ogni simbolo corrisponde un determinato numero. Dovrete fare riferimento ai numeri sugli indizi forniti e identificare i relativi simboli associati sulla tabella dello zodiaco, iniziando dall’Acquario e procedendo in senso orario.


Serratura n.1 – Stanza n.6

La combinazione per la serratura in questione è 2-9-4 ovvero ♓︎-♎︎-♉︎ (Pesci, Bilancia, Toro)

La risposta può essere ottenuta interagendo con le singole cornici/ritratti sul muro. Da sinistra verso destra, girate il secondo (Arges), il terzo (Mosig) e il sesto (Keith).

Ora date un’occhiata ai volti degli Artisti Astarte (li trovate nella medesima stanza). Associate i nomi indicati in precedenza e avrete: Arges (2), Mosig (9) e Keith (4). A questo punto, aprite il Diario di Perosi e convertite i numeri in simboli … inseriteli sul relativo lucchetto collocato nella stanza ed il gioco è fatto.

Serratura n. 2 – Stanza di Cassandra

La combinazione per la serratura dello zodiaco nella Stanza di Cassandra è 2-5-7 ovvero ♓︎-♊︎-♌︎ (Pesci, Gemelli, Leone)

Gli indizi sulla combinazione possono essere trovati sulle bottiglie dei medicinali nella stanza di Cassandra. Ci sono due bottiglie mancanti che dovrete trovare a Derceto. Una volta trovate, dovrete ruotare e spostare le bottiglie in un ordine specifico da sinistra a destra collegando le linee e alla fine otterrete proprio i numeri indicati in precedenza. Convertiteli consultando il Diario di Perosi per ottenere la soluzione del lucchetto.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli