Alone in the Dark torna a mostrarsi: disponibile il prologo gratuito, annunciata la data di uscita

Il publisher THQ Nordic ed il team di sviluppo Pieces Interactive hanno annunciato che il reboot di Alone in the Dark arriverà su PlayStation 5, Xbox Series e PC (via Steam e GOG), il prossimo 25 Ottobre.

L’annuncio è avvenuto in occasione di un evento Spotlight tenuto da THQ, che vi proponiamo di seguito.

THQ Nordic ha inoltre annunciato che i protagonisti Emily Harwood ed Edward Carnby saranno interpretati dai famosi attori Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy) e David Harbour (Stranger Things, Black Widow). Ciascuno di essi presterà la propria voce, le proprie sembianze nonché le capacità attoriali, ai personaggi. I giocatori potranno vivere una diversa esperienza del titolo a seconda della scelta di Harwood o Carnby.

Alone in the Dark: Prologue, un prologo gratuito che da una anticipazione dell’atmosfera senza spoiler sulla trama principale, è ora disponibile su tutte le piattaforme (PlayStation StoreMicrosoft StoreSteam).

L’horror psicologico incontra il gotico sudista in questa rivisitazione del classico gioco survival horror Alone in the Dark

Questa lettera d’amore per l’innovativa versione originale permette di vivere una storia angosciante attraverso gli occhi di uno dei due protagonisti. Gioca come Edward Carnby o Emily Hartwood ed esplora nuove ambientazioni, combatti mostri, risolvi rompicapi e scopri le scomode verità della villa di Derceto…

Nel sud degli anni 20, lo zio di Emily Hartwood è scomparso. Così, Emily si imbarca insieme all’investigatore privato Edward Carnby in un viaggio nella villa di Derceto, un ricovero per malati mentali dove qualcosa si annida nell’oscurità. Incontrerai gli strani residenti, reami da incubo, pericolosi mostri per scoprire infine un diabolico male. Ti aspetta un’avventura che metterà alla prova le tue certezze, spingendoti ai limiti della realtà, del mistero e della follia. Di chi ti puoi fidare? A chi credere? Quale sarà la tua prossima mossa?

  • Riscopri Emily ed Edward interpretati da Jodie Comer (Killing Eve, Free Guy) e David Harbour (Stranger Things, Black Widow), che hanno prestato voce, aspetto e sapienza recitativa ai protagonisti.
  • Esplora la villa di Derceto in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore per il classico gioco horror di culto degli anni 90.
  • Ritorna alle radici dell’horror psicologico e sperimenta un viaggio degno del gioco che ha dato vita al genere.
  • Tuffati in un mondo ricco di suoni che ti daranno i brividi con un’angosciante e ispirata colonna sonora.
  • Goditi l’emozione di una sopravvivenza disperata in un mondo dove la realtà sta venendo meno, dove il male si cela in ogni ombra e le munizioni sono scarse.
  • Vivi un incubo dalla prospettiva di Emily Hartwood o Edward Carnby e svela gli oscuri segreti di una villa gotica.
  • Immergiti in un profondo racconto psicologico che ti porterà al di là dell’immaginabile, scritto da Mikael Hedberg, lo scrittore di horror di culto come SOMA e Amnesia.
Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli