Amazon Prime, aumenta il prezzo del servizio

Come riportato e segnalato dalla stampa tra cui Il Sole 24 Ore, Amazon ha deciso di aumentare il prezzo del servizio Prime anche in Europa e dunque in Italia.

Il comunicato di Amazon è arrivato direttamente a mezzo mail ai propri utenti.

È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League.

Le ragioni dell’aumento vengono giustificate per “l’aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all’inflazione che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime e si basano su circostanze esterne fuori dal nostro controllo“.

I nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal 15 settembre 2022, in occasione del primo rinnovo, passando da 3,99 a 4,99 euro al mese (+25%). La sottoscrizione annuale passerà invece da 36,00 euro a 49,90 euro (+38,6%).

Un aumento tutto sommato contenuto se paragonato agli importi di Germania (che arriva a 89,90 euro) e del Regno Unito (95 sterline).

Vi ricordiamo che all’interno dell’abbonamento Prime sono contenuti una serie eterogenea di servizi: consegne veloci e gratuite (anche nei weekend), ebook di Prime Reading, spazio illimitato per foto (fino a 5 GB per video) nonché Prime Gaming. Fra i servizi impossibile dimenticare Prime Video, la piattaforma di video on demand che offre, oltre a serie di successo come The Boys, anche la trasmissione in esclusiva della migliore partita del mercoledì della Champions League per il triennio 2021-24.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli