Annunciato Meta Quest 3: ecco i primi dettagli!

Meta ha annunciato ufficialmente l’headset per realtà virtuale Quest 3, che arriverà nel corso del 2023.

Completamente riprogettato grazie alla rivoluzionaria Meta Reality, Meta Quest 3 è atteso per l’autunno con un prezzo a partire da 569,99 euro.

Vi proponiamo di seguito il trailer di presentazione ufficiale.

Quest 3 combina i migliori display ed ottiche con un chipset Snapdragon di nuova generazione, sviluppato in collaborazione con Qualcomm Technologies. Questo permetterà di raddoppiare le performance grafiche di Quest 2, con un’esperienza più fluida ed un maggior dettaglio nei titoli immersivi.

Tra le implementazioni, Quest 3 sarà inoltre dotato di un nuovo design il 40% più compatto di Quest 2. Anche i controller Touch Plus sono stati ridisegnati per essere più ergonomici e naturali. Sono stati inoltre inseriti i sensori aptici TruTouch.

Quest 3 sarà compatibile con il catalogo di Quest 2, composto da oltre 500 giochi, app ed esperienze.

Novità anche per Quest 2, che a partire dal 4 Giugno subirà un taglio del prezzoa a 299.99 dollari per il modello 128GB e 349.99 dollari per quello a 256GB.

Restiamo in attesa di nuove informazioni sul nuovo visore Meta: nel frattempo trovate un approfondimento sulle pagine di AlternativeReality.it.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli