Tears of the Kingdom, come completare la quest Mal di Miasma

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom offre ai videogiocatori un mondo vasto e ricco di cose da fare, spesso troppe per un eroe solo. Alcune di queste saranno in grado di soddisfare maggiormente il vostro istinto completista, stiamo parlando della side-quest Mal di Miasma, che vi troverete ad affrontare una volta arrivati al Villaggio Calbarico, sede degli Sheikah, i fedeli servitori della Principessa Zelda.

Una volta arrivati al Villaggio, dirigetevi presso il negozio di abbigliamento. Questo, al suo interno vi offre la possibilità di acquistare il Completo Furtivo Sheikah (studiato per farvi risultare più silenziosi al nemico) che il Set Lumisera (l’ideale per avventure “brillanti” nel sottosuolo). Se vorrete acquistarli però avrete una brutta sorpresa, infatti, ciascun pezzo di armatura costa ben 5mila rupie. La proprietaria vi spiegherà che l’aumento dei prezzi eccessivo (dinamica economica fin troppo attuale) è legato al fatto che sua nonna è malata a causa del Miasma.


Ecco altre guide su Tears of the Kingdom che potrebbero interessarvi:


Come completare la quest Mal di Miasma

Uscite dal negozio e salite lungo la strada, fino a raggiungere una donna seduta sotto di una tettoia accanto ad un calderone. Dopo che le avrete parlato e scoperto il problema che l’affligge (ovvero la nonna malata di cui sopra), lei vi parlerà di un piatto che secondo lei potrebbe curarla, si tratta del Riso al Latte.

Sarà la stessa ragazza ad indicarvi gli ingredienti per realizzarlo: Riso di Hyrule, Latte Fresco e Tarassaco del Sole. Trovare questi ingredienti è tutt’altro che difficile, il Riso ed il Latte potranno essere acquistati nei vari negozi, per il Tarassaco invece vi basterà fare un giretto nelle Isole Celesti.

Appena avrete tutti e tre gli ingredienti, tornate dalla ragazza vicino al pentolone e preparate un Riso al Latte Raggiante. Parlate di nuovo con la giovane e datele il piatto che avete appena preparato. Partirà una brevissima cutscene dove assisterete alla miracolosa guarigione della nonna dal Mal di Miasma. Recatevi successivamente al negozio di abbigliamento e noterete che i prezzi si sono abbassati notevolmente.

Inoltre, nel caso in cui abbiate comprato dei pezzi di armatura quando il loro prezzo era maggiorato, non dovrete preoccuparvi, vi verrà rimborsata la differenza.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli