Apple Watch 7: nuove colorazioni, funzionalità, dettagli tecnici completi e periodo di lancio

Dopo la nuova gamma di iPhone 13, 13 Pro e Pro Max, Apple ha annunciato la sua nuova serie di smartwatch Apple Watch 7, inclusa una variante dallo schermo più grande. A bordo dei nuovi orologi intelligenti c’è WatchOS 8, che è stato annunciato lo scorso mese di giugno.

Di seguito evidenzieremo quali sono le nuove caratteristiche per la Serie 7, rispetto alle altre.

Tuttavia, a differenza di ogni evento Apple passato, Apple non ha specificato esattamente quando Apple Watch 7 sarà disponibile, limitandosi ad un generico: “più tardi questo autunno”. Ciò suggerisce quanto riportato da Bloomberg che Apple abbia avuto difficoltà con la produzione del nuovo orologio (presumibilmente a causa del nuovo display) ma soprattutto per la carenza di materie prime che stanno affrontando anche altri colossi mondiali nel settore tech.

Ecco le novità di Apple Watch Series 7:

Ampliamento del display: la serie 7 ha il display più grande mai vistosi sino ad oggi, circa il 20% più grande della serie 6 e il 50% in più rispetto alla serie 3. Ciò sta a significare che il modello base è passato da 40 mm a 41 mm e l’unità più grande è passata da 44 mm a 45 mm.
Bordi ridotti: Apple afferma che i bordi sono di 1,7 mm, o il 40% più sottili della Serie 6, le dimensioni effettive dell’orologio rimangono quasi identiche a prima.
Aumento della luminosità: Apple afferma che lo schermo è più luminoso del 70% rispetto a prima (in condizioni di scarsa luce).
Maggiore resistenza: Apple Watch 7 dovrebbe essere più resistente grazie al nuovo cristallo frontale più spesso del 50% rispetto ai modelli precedenti.
– Aggiunta resistenza alla polvere IP6X insieme alla resistenza all’acqua WR50.
Pulsanti dell’interfaccia utente più grandi: mentre i pulsanti esterni non sono cambiati, i pulsanti utilizzati all’interno dei menu sono stati aumentati per sfruttare il display più grande.
Più testo sullo schermo: La serie 7 può mostrare fino al 50% di testo in più rispetto a prima.

Nuova tastiera completa: con lo schermo più grande, Apple ha inserito una tastiera completa sul display, che include sia il tocco lettera per lettera che lo scorrimento tra le lettere.

Nuovi quadranti: Apple ha incluso alcuni nuovi quadranti, inclusa una variante basata sui dati per il monitoraggio dell’attività/fitness.
– La durata della batteria rimane pari a 18 ore.
Nuovo design del caricabatterie: il nuovo design di ricarica si traduce in una ricarica del 33% più veloce rispetto alla serie 6.
Ricarica rapida: Apple Watch 7 può ricaricare dallo 0% all’80% in 45 minuti o 8 ore di monitoraggio del sonno in 8 minuti.

– Il caricabatterie viene fornito con cavo USB-C: a differenza del precedente cavo di ricarica USB-A.

Dal punto di vista dei colori, ci sono un mucchio di opzioni diverse. Per prima cosa ci sono i cinque modelli di colore principali della Serie 7:

Poi ci sono tre nuovi colori dell’acciaio inossidabile:

E due nuovi colori in titanio:

Inoltre, nuovi modelli Apple Watch Nike:

E poi i nuovi modelli Hermes:

La cosa più notevole è che Apple afferma che tutti i cinturini esistenti sono compatibili con il nuovo Apple Watch Series 7.

Funzionalità dedicate

WatchOS 8 arriverà al tuo polso il 20 settembre, molto prima dell’Apple Watch Series 7 che vanterà alcune nuove funzionalità:

  • Rileverà automaticamente la guida in bicicletta.
  • Aggiunto il rilevamento delle cadute durante gli allenamenti. Nello specifico il ciclismo rientra all’interno del keynote come nuova area di rilevamento delle cadute.
  • Aggiunto nuovo supporto per l’allenamento e-bike: questo (tenta) di calcolare le calorie in modo più accurato quando si utilizza una e-bike. Le e-bike in genere forniscono potenza assistiva a vari livelli, il che significa che l’Apple Watch 7 deve cercare di capire in base a un carico di variabili (pendenza/vento/livello di potenza/ecc…).

Funzioni comuni con Apple Watch Series 3/4/5/6/SE:

  • Aggiunta di due nuovi tipi di allenamento: Tai chi e Pilates.
  • Aggiunte ulteriori funzioni di monitoraggio del sonno: ciò include la frequenza cardiaca media e i livelli di ossigeno nel sangue.
  • Aggiunto il monitoraggio al minuto del respiro durante il sonno.
  • Aggiunta di nuovi quadranti ritratti: questo utilizzerà automaticamente le foto in modalità ritratto e consentirà di utilizzare la corona digitale all’interno di quel quadrante per rendere la foto “viva” modificando leggermente la composizione.
  • App Foto rinnovata su Apple Watch: ora supporta la condivisione di ricordi fotografici direttamente dall’orologio tramite messaggi ed e-mail.
  • Aggiunto il supporto per gli elementi Trovami direttamente dal polso.
  • Aggiunti più timer sull’orologio.
  • Aggiunto il supporto per le notifiche di dettaglio estese abilitate per HomeKit su Apple Watch.
  • Aggiunto il supporto per le chiavi tramite HomeKit: consente di sbloccare le porte utilizzando l’Apple Watch, con accessori/piattaforme/sistemi supportati.
  • Aggiunto il supporto per le chiavi dell’auto UWB.
  • Aggiunto supporto per carte d’identità tramite Wallet: include anche il supporto per Apple Watch.
  • Aggiunto il supporto per il display sempre attivo con più app.

In definitiva, dal punto di vista dello sport e del fitness, Apple Watch 7 include aggiornamenti minori rispetto alla precedente serie 6.

Apple non ha menzionato alcuna modifica del GPS o del sensore di frequenza cardiaca, Tuttavia, supponiamo che ci siano almeno alcuni cambiamenti.

Prezzi

Apple ha dichiarato che in commercio resterà la Serie 3 e quella SE. Quindi la Serie 7 arriverà per sostituire la Serie 6. Anche il prezzo rimane lo stesso:

– Apple Watch 3: $ 199
– Apple Watch SE: da $ 279
– Apple Watch Series 7: da $ 399

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli