Apple Watch 7: Tutto quello che sappiamo, specifiche tecniche, data di lancio, prezzo ed altro ancora!

Nell’ambito dei wearable, a differenza di altri settori dell’Hi-Tech, il punto di saturazione del mercato non è ancora prossimo, le tecnologie che lo riguardano sono in pieno sviluppo, per cui ampie fette di mercato sono tuttora accaparrabili. Apple, ormai vecchio e rinomato squalo dei mercati, punta alla vetta attraverso il nuovo Apple Watch 7, successore dell’apprezzata e molto venduta Serie 6.

Che siate vecchi fan appassionati del brand, o semplicemente interessati all’acquisto di un nuovo smartwatch, vediamo quali sono le voci sul prossimo prodotto Apple, riassumendone le novità, i rumors e le informazioni in attesa dell’uscita ufficiale.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere andiamo subito a vedere ciò che sappiamo del nuovo smartwatch di Cupertino.

Potrebbe interessarvi:

Apple Watch Serie 3 vs 6 vs SE: Quali sono le differenze e quale acquistare?

Per quanto riguarda il design, i render finora circolati in rete mostrerebbero un Apple Watch 7 più appiattito rispetto al predecessore, con linee più squadrate soprattutto sugli angoli, ma in linea di massima, tolte queste differenze, piuttosto simile alla serie 6. Alcuni leaker tuttavia, affermano che le novità saranno molto più evidenti sebbene non indichino quali saranno queste novità.

A livello di colorazioni disponibili, fonti non ufficiali affermano che potremo scegliere tra nero, argento, rosso, blu e verde. Questa informazione sarebbe in linea con quanto fatto da Apple con l’attuale generazione di iMac e precedentemente con iPhone. Una tendenza, questa dei colori, che probabilmente interesserà anche i prossimi MacBook Air.

Il cuore pulsante di Apple Watch 7 sarà indubbiamente il WatchOS 8, svelato durante l’evento WWDC 2021 del 7 giugno. Queste le principali novità che la nuova release del WatchOS porterà in dote all’orologio della mela

Fitness & salute

Le più importanti novità riguarderanno il settore fitness e salute. Stando alle informazioni pubblicate queste le più importanti:

  • Nuovo monitoraggio della salute
  • Nuova gestione degli allenamenti
  • Tai Chi e Pilates novità dell’app Workout
  • Tracciamento frequenza respiratoria durante il sonno
  • App Respirazione completamente rivista (Mindfulness) per la gestione emotiva tramite il respiro e la meditazione

Social & life style

Da un punto di vista social nonché di aggiornamenti rivolti al nostro life style avremo:

  • La possibilità di scrivere o registrare messaggi di testo in modo più veloce ed intuitivo, ora L’utente può usare nello stesso messaggio la scrittura a mano, la dettatura e le emoji, e nei messaggi dettati può anche modificare il testo che viene poi mostrato.
  • Rivisitazione dell’App Foto, ora offre nuovi modi per visualizzare ed esplorare le raccolte, le Foto in primo piano e i Ricordi vengono sincronizzati su Apple Watch, e gli scatti possono essere condivisi tramite Messaggi e Mail con il nuovo menu Condividi
  • Aggiornamento delle App Casa e Wallet tramite le quali sarà sempre più facile aprire la propria auto o abitazione
  • Nuovo quadrante Portraits dà vita ai ritratti scattati su iPhone con un effetto coinvolgente, riconoscendo i volti in modo intelligente per poi ritagliarli e mettere in risalto il soggetto

Apple Watch è l’orologio più amato al mondo, aiuta gli utenti a rimanere in salute, restare attivi e connessi”, ha detto Kevin Lynch, Vice President of Technology di Apple. “ “Con watchOS 8 vogliamo offrire alle persone un modo più semplice per accedere ai posti che visitano o in cui vivono e lavorano grazie a importanti aggiornamenti alle app Casa e Wallet, favorendo ulteriormente il supporto sia al benessere fisico che a quello mentale, e rendendo possibili contatti personali più coinvolgenti con il nuovo quadrante Portraits e gli aggiornamenti di Messaggi.”

Apple Watch 7: data di uscita e prezzo

Ming-Chi Kuo (analista di buon credito, specializzato in prodotti Apple), ha riferito che la data probabile per l’uscita del nuovo smartwatch di Apple va ricercata nella secondo semestre 2021, più specificatamente nel mese di settembre. Nulla di nuovo, considerando che quello riportato è più o meno da sempre il periodo già destinato per le nuove uscite dell’azienda californiana.

A livello di prezzo invece, il parametro sul quale fare maggior affidamento al momento è il prezzo della serie 6, ovvero 439€, per cui intorno a questa cifra ci aspettiamo di identificare il nuovo prezzo di listino della serie 7.

Siete in attesa del nuovo Apple Watch 7? Quali sono le vostre previsioni? Unitevi alla nostra community Facebook e Telegram per discuterne con noi, se invece volete saperne di più sul nuovo iPhone 13, vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro articolo qui

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media