Arkham Horror: Mother’s Embrace, disponibile da oggi il titolo di Asmodee Digital

A partire da oggi, 23 marzo 2021, sarà disponibile il gioco Arkham Horror: Mother’s Embrace per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Sviluppato da Asmodee Digital in collaborazione con Fantasy Flight Games, Arkham Horror: Mother’s Embrace si ispira al pluripremiato franchise di boardgame Arkham Horror.

Mother’s Embrace è un gioco di indagini e combattimenti a turni ambientato nell’oscuro universo creato da H.P. Lovecraft. Il giocatore andrà alla scoperta di una storia originale scritta dagli autori ufficiali di Fantasy Flight Interactive, ambientata negli oscuri anni ’20.

A proposito di Arkham Horror: Mother’s Embrace

E’ il 1926. Una professoressa di astronomia viene trovata morta nella sua villa e tutti gli indizi lasciano pensare a un efferato omicidio. Scegliendo tra una rosa di 12 dei più caratteristici protagonisti della serie, il giocatore dovrà mettere insieme una squadra di investigatori e tentare di fare luce su questa morte misteriosa.

Indizi da trovare e interrogatori da condurre porteranno il giocatore a scoprire, passo dopo passo, tutti i nove capitoli della trama. Le ricerche condurranno in alcuni dei luoghi più celebri dipinti nel fantastico universo di H.P Lovecraft: la Miskatonic University, il manicomio di Arkham e la pericolosa palude.

Per raggiungere l’obiettivo finale, la squadra dovrà affrontare singolari esperimenti scientifici, incubi viventi e un sinistro culto, il cui folle scopo è quello di porre fine all’Umanità stessa. Il combattimento si svolge a turni e prevede l’uso di una vasta gamma di armi da mischia e a distanza, ma anche di potenti oggetti e devastanti incantesimi. Tutto mentre si cerca di proteggere quello che resta della sanità mentale dei protagonisti.

La follia, infatti, è una variabile importante. Mentre affrontano gli orrori lovecraftiani, i protagonisti verranno colti da raptus e traumi che incideranno in modo decisivo sull’esito delle indagini. Occorrerà fare le scelte giuste e cercare di non perdere il controllo. Gli Antichi sono prossimi al ritorno.

Arkham Horror: Mother’s Embrace sarà disponibile da oggi per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del gioco .

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli