Assassin’s Creed Valhalla, mostrato un nuovo video di gameplay

Odino è con noi!

Assassin’s Creed Valhalla, la nuova iterazione del titolo dedicata alla storica saga degli Assassini, è tornato a mostrarsi su Xbox Series X attraverso un nuovo video di gioco di oltre 9 minuti riepilogandone le caratteristiche.

Il nuovo walkthrough ci ha ricordato che il nuovo titolo continua a seguire molte delle dinamiche RPG che hanno riportato la serie in auge dopo alcuni tentennamenti che non hanno fatto piacere ai fan.

Tra novità ed innovazione…

Tre le novità mostrate, possiamo ammirare sin dal primo momento il combat system, adattato per ricalcare lo stile di combattimento tipico dei guerrieri vichinghi, fornendo la possibilità ai giocatori di utilizzare ben due armi contemporaneamente e scatenare tutta l’aggressività che ha storicamente contraddistinto i combattenti di queste tribù.

Ovviamente, non dovrete combattere forzatamente in mischia, infatti, anche il nuovo titolo vi porterà ad affrontare i nemici ricorrendo allo stealth e al potente “Occhio di Odino“, un nuovo nome per l’Occhio dell’Aquila, feature che ha da sempre contraddistinto l’iconica serie.

L’avventura di Eivor, si svolgerà all’interno di un mondo aperto diviso tra Scandinavia e Gran Bretagna durante il nono secolo dopo Cristo. Un’epoca decisamente interessante contraddistinta da elementi magici ed oscuri, il tutto accompagnato da moltissime attività secondarie.

Assassin’s Creed Valhalla, tra le molte novità introdotte presenta i Raid Fluviali, un sistema utile ad attaccare gli accampamenti avversari sia via mare che via terra. Inoltre, i ragazzi di Ubisoft hanno ribadito l’importanza collegata alla gestione degli accampamenti, i quali grazie agli sforzi del nostro eroe cresceranno in grandezza ed importanza offrendoci una serie di vantaggi.

Il titolo, che sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre su Xbox Series X/Series S, PC, PS4 e Xbox One. L’approdo su PlayStation 5 è invece previsto per il 12 novembre. Qui di seguito vi lasciamo il video di gameplay mostrato in giornata odierna da Ubisoft.

Fateci sapere nei commenti se acquisterete la dodicesima iterazione della serie dedicata agli Assassini e su quale console la proverete.

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi. Una splendida avventura iniziata grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, dopo aver passato la fatidica soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante... il comparto grafico non è sempre così importante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti