Xbox Series X, Microsoft annuncia prezzo e data di uscita

Arriva Xbox Series X… Microsoft is on fire!

Dopo gli annunci di ieri, collegato alla compatta Series S, sapevamo che altre notizie non avrebbero tardato. Infatti, poco fa, il buon Phil Spencer ha annunciato il prezzo di Xbox Series X e la relativa data di uscita.

L’annuncio, pubblicato tramite blog, ci fornisce una serie di interessanti informazioni, partendo dalla data di uscita, entrambe le versioni arriveranno sul mercato in tutto il mondo a partire dal prossimo 10 novembre. Il prezzo di lancio, come più volte anticipato dai vari rumor, sarà di 499,99€.

La nuova console potrà però contare sin da subito di una serie di interessanti novità. Tra queste possiamo annoverare la partnership instaurata tra Xbox ed Electronic Arts la quale porterà sul Game Pass alcuni dei suoi titoli più interessanti. Inoltre, chi sottoscriverà l’Xbox Game Pass Ultimate e l’Xbox Game Pass per PC riceveranno EA Play senza alcun costo aggiuntivo.

Un’altra novità riguarda Xbox All Access, un interessante servizio in abbonamento presente da diverso tempo negli States e che offre la possibilità di acquistare console e Game Pass attraverso delle comode rate. Microsoft, per fornire questa possibilità al più ampio numero di giocatori possibile ha deciso di superare i propri confini ed arrivare in 12 nuovi paesi. Tra questi purtroppo non figura la nostra Italia, ma speriamo potrebbe essere inclusa in futuro.

Fateci sapere nei commenti se pensate di acquistare Xbox Series X o Series S o se aspettate di avere novità dalla concorrenza.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli