FIFA 21 – FUT Ultimate Team, guida alle Icone – i migliori attaccanti

Dopo avervi illustrato quali portieri o difensori leggendari da acquistare in FIFA 21, oggi vi parliamo dei migliori attaccanti disponibili tra le Icone. Questi giocatori rientrano tra gli atleti che con il loro fiuto del gol hanno guadagnato l’accesso all’Olimpo del calcio.

L’attaccante è quel giocatore che può risolvere la partita in qualunque momento grazie al suo genio. Si tratta infatti dell’atleta deputato a sfondare le difese avversarie e battere il portiere in qualunque modo possibile, anche in modo poco “pulito”.

Potrebbe interessarvi:

Attenzione – Per ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Pelé (OVR 95)

Assieme a Diego Armando Maradona è stato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, l’unico rimpianto degli amanti di questo gioco è che non ha mai militato nelle leghe europee. Infatti, il fantasista brasiliano ha giocato per gran parte della sua carriera al Santos per poi terminare negli Stati Uniti presso i New York Cosmos. In ogni caso, parliamo di un giocatore che eccelle in ogni ambito, quindi se avrete i crediti a disposizione oppure se avrete la fortuna di trovarlo nei pacchetti, non indugiate e piazzatelo in rosa.

6.331.000/6.750.000

Ronaldo (OVR 94)

Luis Nazario da Lima aka Ronaldo, detto il Fenomeno, è stato un giocatore che ha segnato la storia del calcio. Infatti, l’ex Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan ha lasciato dietro di sé una grande quantità di gol, non per nulla ha ricevuto per ben due volte il Pallone d’Oro. Il costo di questo giocatore è proibitivo, ma se avete la possibilità di acquistarlo, fatelo, questa versione è dotata di caratteristiche offensive più che eccellenti, tanto da spaventare i vostri avversari online.

9.170.000/8.499.000

Samuel Eto’o (OVR 90)

Ecco a voi il giocatore camerunense più forte della sua generazione, l’ex Barcellona e Inter in carriera ha vinto tantissimo, dal triplete con Mourinho agli scudetti vinti in terra spagnola con la maglia blaugrana. Le statistiche della carta sono veramente mostruose, parliamo di una velocità pressoché supersonica e di un fisico resistente, il tutto accompagnato da una capacità di finalizzazione unica.

2.755.000/2.515.000

Michael Owen (OVR 88)

Non tutti gli attaccanti sono alti e possenti fisicamente, ce lo hanno dimostrato negli anni dei fenomeni come Baggio e Del Piero. Owen rientra nella categoria dei fuoriclasse piccoli ma letali. L’ex punta di diamante di Liverpool, Real Madrid e Manchester United è stato uno dei più grandi goleador della storia del calcio, tanto da essere nominato da Pelé uno dei 125 giocatori più forti viventi. Se quindi necessitate di un giocatore scattante e dal dribbling facile, questo giocatore è la scelta perfetta per il vostro Dream Team.

599.000/643.000

Éric Cantona (OVR 90)

Questa icona, introdotta proprio all’interno dell’attuale iterazione del gioco, si è guadagnata il posto tra i migliori attaccanti leggendari grazie a sudore, sangue e botte. Infatti, molti di voi ricorderanno King Eric grazie alla sua stazza e ad un fiuto incredibile per il gol, altri invece lo ricorderanno per lo storico calcio rifilato ad un tifoso avversario. In ogni caso, avere questo giocatore in campo significa andare contro la difesa avversaria, abbattere tutti come birilli e segnare con tutta la cattiveria in corpo. Schieratelo in campo e dite “Au Revoir” ai vostri avversari.

2.490.000/2.580.000

Gary Lineker (OVR 89)

L’attaccante britannico che ha dato lustro con le sue reti a squadre come Leicester City, Barcellona e Tottenham è noto per aver realizzato 48 reti in 80 presenti con la maglia dei Tre Leoni. La carta che vi presentiamo è un perfetto mix tra velocità, tiro e dribbling. Alcuni videogiocatori che lo hanno provato, lo hanno definito “una bestia”, ci sarà un motivo se una buona parte dei team online schiera questo fenomeno.

680.000/694.000

Garrincha (OVR 92)

Garrincha è un giocatore noto per una discreta sfortuna, difatti nacque con una serie di difetti congeniti, da un leggero strabismo alla deformazione della spina dorsale, senza dimenticare lo sbilanciamento del bacino e la differenza di lunghezza tra la gamba destra e sinistra di circa 6 centimetri. Ha trascorso tutta la sua carriera in Brasile, vincendo comunque due Mondiali di calcio. Se avete la fortuna di averlo o potete permettervi l’acquisto, mettetelo in squadra, si tratta di uno degli attaccanti più forti del titolo.

2.212.000/1.950.000

Hristo Stoichkov (OVR 90)

Il leggendario giocatore bulgaro noto con il soprannome di Ayatollah ai tempi del Barcellona merita sicuramente di rientrare tra i migliori attaccanti presenti nel gioco. Infatti, l’ex Parma e Barcellona ha realizzato in carriera ben 390 reti guadagnandosi il posto tra i giocatori preferiti di Cruyff e Pelé. Nonostante il calciatore in questione sia disponibile sia come attaccante che come ala sinistra d’attacco. Vi suggeriamo quest’ultima perché grazie alle sue incredibili statistiche potrebbe essere utile alle vostre incursioni sulla fascia.

1.109.000/1.100.000

Johann Cruyff (OVR 91)

Molti giocatori possono arrogarsi il diritto di rientrare nella classifica dei migliori attaccanti di sempre, ma solo l’olandese e pochi eletti hanno sublimato l’arte calcistica e guadagnato il titolo di Dio del Calcio. Il Profeta del gol è uno di questi, dopo aver rappresentato per nove anni l’emblema del calcio totale olandese con la maglia dei “Figli degli Dei” dell’Ajax ha deliziato i tifosi blaugrana con giocate a dir poco leggendarie. La versione da noi consigliata è qualcosa di unico, velocità, visione di gioco, fantasia e gol.

3.980.000/3.625.000

Emilio Butragueño (OVR 90)

Il silenzioso leader del Real Madrid degli anni ’80-’90 era un giocatore imprevedibile e dotato di qualità tecniche eccezionali, tra i blancos era conosciuto con il soprannome “El Buitre” (L’Avvoltoio in spagnolo). Tale nomea arrivava dal fatto che nessuna palla giocabile veniva lasciata sola, proprio come fanno gli avvoltoi con le prede. La carta consigliata è quella di un giocatore unico, in grado di trasformare il vostro attacco in maniera sensibile e condurvi alla vittoria grazie alle sue statistiche uniche).

1.796.000/1.599.000

George Best (OVR 90)

Ecco a voi il miglior giocatore della storia dell’Irlanda del Nord, potremmo addirittura definirlo il miglior dribblatore nato nel Vecchio Continente. La carriera calcistica del “Quinto Beatle”, soprannominato così a causa della sua capigliatura, è stata ricca di successi, specialmente nei bellissimi anni dello United. Schierando questo giocatore nel vostro team nono solo avrete un velocista unico sulla fascia destra del campo, ma anche un giocatore che farà impazzire le difese avversarie.

1.480.000/1.450.000

Eusébio (OVR 91)

È difficile trovare un giocatore in questo elenco che non meriti di rientrare tra i migliori attaccanti di sempre, e di certo non potevamo lasciare fuori il campione portoghese, Pallone d’Oro del 1965 che in carriera ha disputato 745 partite realizzando ben 733 gol. Acquistando questo giocatore, sicuramente sarete più poveri a livello economico, ma arricchirà la vostra squadra di velocità, dribbling e fantasia.

3.980.000/3.620.000

Thierry Henry (90)

L’ala sinistra francese è stato uno dei più grandi attaccanti della Premier League, dopo una breve militanza in casa Juventus, il buon “Titì” ha lasciato il segno nel mondo del calcio con la maglia dei Gunners e con i colori blaugrana. Parliamo di un giocatore decisamente veloce e abile nel dribbling, il tutto accompagnato da un ottimo tiro. Nel caso le caratteristiche a disposizione non vi soddisfino, lo stile intesa Finalizzatore fa al caso vostro. Se avete qualche credito da parte, fateci un pensiero, non vi deluderà.

1.369.000/1.374.000

Didier Drogba (OVR 89)

La punta ivoriana che ha vinto tutto con la maglia del Chelsea è stato un giocatore eccezionale, infatti, ha raggiunto l’invidiabile record di essere il primo calciatore africano a segnare 100 reti. Acquistando questo giocatore vi assicurerete una torre in campo, la sua potenza fisica spodesterà i difensori più rocciosi ed la potenza del suo tiro curverà il pallone in stile Holly e Benji. Un solo consiglio, acquistatelo!

1.125.000/1.155.000

Termina qui l’elenco degli attaccanti migliori tra le icone di FIFA 21. Sicuramente molti di voi noteranno l’assenza di grandi nomi come: Del Piero, Baggio, il cigno di Utrecht Van Basten ed altri campioni leggendari. Purtroppo alcuni di loro potrebbero non essere competitivi nel lungo periodo e quindi vi consiglieremmo un investimento infruttuoso.

Fateci sapere nei commenti se avete acquistato uno di questi giocatori o quale vorreste avere nel vostro Dream Team.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli