Atomic Heart: l’Ucraina chiede alle major di bandire il gioco russo

Atomic Heart ha visto ieri il suo debutto su console e PC ma, dopo poche ore dalla pubblicazione, sembra si sia accesa una vera e propria polveriera sotto il titolo Mundfish.

Stando a quanto riportato infatti, il Ministro ucraino Alexander Bornyakov ha fatto un esposto a Microsoft, Sony e Valve affinché il gioco venga bandito dagli Store, a causa di un legame tra la casa di sviluppo e Gazprom, società energetica statale russa.

Il politico asserisce che chiunque acquisti il prodotto, stia fondamentalmente sovvenzionando la Russia. Ma ecco le testuali parole pronunciate dall’esponente del governo di Kiev:

Chiediamo che venga limitata la distribuzione del gioco in altre nazioni a causa della sua tossicità, della potenziale raccolta di dati degli utenti e della possibilità che questi vengano condivisi con terze parti in Russia, oltre al potenziale uso del denaro raccolto con le vendite del gioco per supportare la guerra contro l’Ucraina.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media