Bethesda: i giochi su Xbox “prima o migliori”

Il CFO di Microsoft Xbox Tim Stuart, con una recente dichiarazione, ha indicato che i futuri titoli di Bethesda Softworks arriveranno probabilmente sulle piattaforme Xbox prima di altri o saranno migliori delle altre versioni.

La dichiarazione arriva pochi mesi dopo l’acquisizione di 7,5 miliardi di dollari della società Bethesda.

Dall’annuncio di settembre, sia Microsoft che Bethesda non si erano sbilanciati riguardo a quali aspetti sarebbero stati influenzati da questa acquisizione.

La maggior parte delle domande e delle speculazioni ruotavano intorno al modo in cui l’esclusività e i rilasci dei nuovi giochi sarebbero stati gestiti.

Ecco servita la bomba per la fanbase…

Durante la conferenza, Stuart ha dichiarato che lo sviluppo dei giochi all’interno di Bethesda, sulle piattaforme di proprietà Microsoft, sarà o migliore rispetto alle altre, o comporterà un esclusiva temporale.

Tutto questo potrebbe significare che vedremo una migliore ottimizzazione e più funzionalità se non solo l’esclusività a tempo per i titoli futuri all’interno delle versioni Xbox e PC.

Microsoft ha anche dichiarato che i prossimi titoli degli altri studi, come Deathloop di Arkane e Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks, rimarranno esclusive temporali per le console Sony fino a quando non verranno incluse nel pacchetto di proprietà di MS.

Con queste nuove dichiarazioni, MS concederà con maggior moderazione le esclusive temporali a Sony e ad altre piattaforme al di fuori di Xbox e PC mentre andranno a rafforzare la quantità e qualità di contenuti su Game Pass.

Le esclusive sono un argomento che da sempre ha accompagnato il gradimento verso una determinata piattaforma. Microsoft, da questo punto di vista, negli ultimi anni aveva ceduto il passo a Sony, senza quasi controbattere.

Queste ultime importanti acquisizioni potrebbero però cambiare di molto il panorama attuale, facendo recupere il terreno perduto a Microsoft e consegnando a noi gamer più piattaforme con esclusive di qualità.

Qui trovate una serie di offerte imperdibili da parte di Microsoft per l’imminente Black Friday

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli