Biomutant: Guida alle classi

A seguito dell’uscita, il 25 Maggio, del nuovo Action RPG di Expertiment 101, ecco per voi la guida alle classi di Biomutant; uno sguardo veloce con descrizione e skill principali al fine di farvi iniziare il gioco al meglio.

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Ma non perdiamoci in chiacchiere, partiamo subito con l’elenco e la descrizione delle classi!

All’interno del gioco potremo selezionare una tra le 5 classi sin da subito ed in più sarà disponibile una classe bonus per chi ha effettuato il pre-order del gioco, ovvero quella del Mercenario.

Indipendentemente dalla classe scelta, si potranno comunque sbloccare tutte le armi del gioco e sviluppare ulteriormente il personaggio. Le classi saranno utili più che altro per le abilità uniche e le diverse statistiche, le quali diversificheranno gli attributi del vostro personaggio.

Commando

Biomutant

La classe Commando è abile nel combattimento a distanza, è equipaggiata con un fucile automatico e un’arma da mischia a una mano. Avendo un numero di HP non molto alto, sarà fondamentale gestire la salute del nostro alter ego, combinando attacchi melee con altri ranged in base alla situazione e al nemico che ci troveremo di fronte.

Bonus iniziale: Furia – gli attacchi con armi a distanza infliggono il 10% di danni in più al bersaglio

Benefici classe:

  • Stimolo – l’armatura e i danni degli attacchi in mischia aumentano del 20% quando la salute scende al di sotto del 20%.
  • Adrenalina – La rigenerazione della salute aumenta del 40% in combattimento.
  • Shock – I colpi di fucile a pompa hanno una probabilità del 5% di stordire i nemici piccoli.
  • Brutalità – Il danno critico degli attacchi a distanza aumenta del 10%.

Consigliata a: Coloro che si vogliono specializzare con armi a distanza

Tiratore

Biomutant

La classe Tiratore è una tra le più duttili: potremo scegliere se impostare la nostra build per il combattimento corpo a corpo o per quello a distanza. Come equipaggiamento inziale riceverete una pistola ed una spada a due mani, le statistiche saranno distribuite in modo equilibrato con un leggero boost al danno critico.

Bonus iniziale: Ricarica perfetta – le armi a distanza vengono ricaricate istantaneamente e il caricatore successivo riceve +20% di danno

Benefici classe:

  • Cecchinatore – I fucili non automatici infliggono il 20% in più di attacco fisico.
  • Ricarica Rapida – -25% tempo di ricarica per le armi a distanza.
  • Occhio di Falco – I fucili non automatici hanno un bonus del 10% sui critici.
  • Pistolero – Le armi a due zampe hanno il 20% di velocità di fuoco in più.
  • Cecchino – Le armi a due zampe aumentano il danno del 25%.

Consigliata a: Coloro che si vogliono specializzare con armi a distanza

Psicofolle

Biomutant

La classe Psicofolle è una delle classi più complesse in quanto non si basa su attacchi in mischia o a distanza. La sua peculiarità è la gestione del potere Psionico, fondamentalmente come fosse una classe dotata di incantesimi. L’equipaggiamento iniziale è composto da una pistola e da un paio di guanti elettrici.

Bonus iniziale:

  • Scintillopalla – Lancia una palla nella direzione in cui sei rivolto, infliggendo danni al nemico.
  • Megamente – Rigenerazione energia-ki aumentata del 20%

Benefici classe:

  • Notturno – L’intelligenza aumenta di 10 durante le ore notturne.
  • Fondimente – Gli attacchi con abilità di danno magico hanno una probabilità del 10% di infliggere critici.
  • Picco Psi – Gli attacchi con danno magico infliggono il 10% di danni in più al bersaglio.
  • Fuga di cervelli – Gli attacchi che infliggono danni magici rigenerano la salute del 20%.

Consigliata a: Coloro a cui piace giocare con la magia nei Rpg.

Sabotatore

Biomutant

Il Sabotatore è una classe focalizzata sul combattimento mischia, contraddistinto dalla possibilità di infliggere danni molto alti. Poiché ha il vantaggio dovuto all’ ipergenetica che riduce il costo della schivata, questa classe è adatta per gli attacchi veloci mordi e fuggi, che porteranno ad infliggere molto danno, evitando spesso di subirne.

Bonus iniziale:

  • Doppia presa argentea – ti consente di usare due diverse armi da mischia contemporaneamente
  • Ipergenetica– Il costo della schivata è ridotto del 20%

Benefici classe:

  • Riflessi – gli attacchi a distanza dei nemici hanno il 10% di possibilità di andare a vuoto.
  • Agilità – La distanza di schivata aumenta del 20%.
  • Bersaglio mobile – La velocità di movimento di base aumenta del 5% in combattimento.
  • Evasione – L’armatura aumenta del 20% durante le schivate o in aria.

Consigliata a: Coloro che preferiscono le armi da mischia e il combattimento ravvicinato.

Sentinella

Biomutant

La classe Sentinella ha in dotazione capacità difensive extra, con un’armatura di base più alta rispetto a tutte le altre classi grazie all’abilità Robustezza. Come equipaggiamento iniziale riceverete un’arma da mischia schiacciante a due mani e una pistola.

Bonus iniziale: Robustezza – l’armatura di base è aumentata del 10%

Benefici classe:

  • Medico – La rigenerazione della salute aumenta del 10%.
  • Rimbalzo – L’attacco a distanza dei nemici ha una probabilità del 10% di rimbalzare all’indietro e danneggiare l’attaccante.
  • Invincibilità – L’armatura e i danni degli attacchi in mischia aumentano del 20% quando la salute è piena.
  • Bussare – schivare un nemico più piccolo lo fa inciampare e cadere.

Consigliata a: Coloro che preferiscono il combattimento ravvicinato

Mercenario

La classe Mercenario potremmo considerarla come un ibrido derivante dalla combinazione delle classi Sabotatore e Commando, considerando tra l’altro che ne condivide le skill. Di partenza avrete due spade che possono essere impugnate contemporaneamente in ciascuna mano.

Bonus iniziale:

  • Doppia presa argentea – ti consente di usare due diverse armi da mischia contemporaneamente
  • Furia – gli attacchi con armi a distanza infliggono il 10% di danni in più al bersaglio

Benefici classe:

  • Megamente – La rigenerazione del ki aumenta del 20%.
  • Riflessi – gli attacchi a distanza dei nemici hanno il 10% di possibilità di andare a vuoto.
  • Invincibilità – L’armatura e i danni degli attacchi in mischia aumentano del 20% quando la salute è piena.
  • Brutalità – Il danno critico degli attacchi in mischia aumenta del 10%.

Consigliata a: Coloro che preferiscono il combattimento ravvicinato con armi da mischia

Quale è la miglior classe in Biomutant?

La potenza di ogni classe dipende anche dall’utilizzo che ne farà il giocatore che la sceglie: se sceglierete di giocare una classe portata al combattimento corpo a corpo, dovrete essere bravi in quello, differentemente dovrete adattare il vostro gameplay a tutte le altri classi, seguendo di ognuna, le specifiche peculiarità.

Volendone consigliarne una, il Sabotatore è forse la classe con qualcosa in più: sin da subito avrete il danno critico migliorato a prescindere dal tipo di arma scelta, il che la rende più potente delle altre classi a livello di danno inflitto, inoltre grazie alla skill ipergenetica sarà molto agile, consentendo di schivare con maggior efficacia gli attacchi nemici.

Per ulteriori guide ed approfondimenti su Biomutant continuate a seguire le nostre pagine!

Credits: Dualshockers

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

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