Black Adam non farà parte del nuovo Universo DC di James Gunn

Con un post affidato ai propri canali social, Dwayne Johnson ha confermato che Black Adam non farà parte del primo capitolo del nuovo universo cinematografico DC.

Solo qualche giorno fa, Henry Cavill e James Gunn avevano confermato ufficialmente il “divorzio”, con l’attore britannico che ha dato l’addio al ruolo di Superman mentre il neo CEO di DC Studios ha annunciato di essere al lavoro sullo script del reboot.

Miei cari amici, voglio darvi un aggiornamento sul futuro di Black Adam nel nuovo Universo DC. James Gunn ed io ci siamo incontrati e Black Adam non farà parte del primo capitolo della sua nuova narrativa. Comunque la DC e Seven Bucks hanno trovato un accordo per continuare ad esplorare le migliori possibilità disponibili per utilizzare Black Adam nei capitoli futuri sul Multiverso DC. James ed io ci conosciamo da anni ed abbiamo sempre fatto il tifo l’uno per l’altro. Ora non è cambiato nulla, farò sempre il tifo per DC (e Marvel) perché raccolgano sempre grandi vittorie! Ragazzi voi mi conoscete e sapete che ho la pelle dura e che potrete sempre contare su di me per essere uno sempre schietto e diretto. Queste decisioni prese da James e dalla Leadership DC rappresentano la loro visione creativa del DC Universe. Dopo 15 anni di lavoro duro per portarvi Black Adam, sono davvero orgoglioso del film che abbiamo realizzato per i fan di tutto il mondo. Ripenserò sempre alla reazione dei fan con tremenda gratitudine, umiltà ed amore. Ci siamo riusciti alla grande. Per i fan di Black Adam e del genere supereroistico – vi amo. Grazie, continuerò sempre ad ascoltarvi e fare del mio meglio per soddisfarvi e per intrattenervi. (…) Abbiate una settimana produttiva e buone vacanze a voi e alla vostra famiglia!

The Rock ha dunque confermato che i DC Studios di Gunn e Safran si muoveranno in una nuova direzione lasciando da parte Black Adam, almeno per una prima fase (stando alle parole usate dall’attore). Sembra inoltre aperta la possibilità per il ritorno del personaggio nella più grande ottica futura del Multiverso DC.

Una decisione che non giunge inaspettata, alla luce delle recenti dichiarazioni di James Gunn volte ad un nuovo inizio per il DC Universe, ma anche in considerazione degli scarsi incassi di Black Adam a fronte di un budget considerevole.

Attendiamo nuovi sviluppi sul progetto che riguarderà gli eroi DC nei prossimi anni.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli