Call of Duty: Microsoft porterà la serie su console Nintendo per 10 anni

Tramite il proprio account social, Phil Spencer ha comunicato che Microsoft ha sottoscritto un impegno per portare il franchise di Call of Duty per 10 anni su console Nintendo.

L’intesa è ovviamente vincolata alla acquisizione di Activision Blizzard King per 68,7 miliardi di dollari.

Il CEO di Microsoft Gaming ha inoltre proseguito confermando che l’impegno dell’azienda americana di portare la serie simultaneamente anche su Steam.

Una mossa a sorpresa per il colosso di Redmond, che pone nuovamente al centro dell’attenzione la principale proprietà intellettuale di Activision Blizzard King.

Come noto infatti, gli enti territoriali regolatori della concorrenza si stanno pronunciando sull’operazione, mentre Sony guarda all’acquisizione con il timore di perdere Call of Duty, una delle serie più importanti sul piano delle vendite.

Recentemente, la Serbia si è pronunciata favorevolmente: La Serbia dice si all’acquisizione di Activision Blizzard: ecco gli altri paesi favorevoli all’operazione – 4News

L’acquisizione, in assenza di imprevisti, dovrebbe chiudersi entro il 30 Giugno 2023.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli