Civilization VI arriva gratis su Epic Games Store

Un po’ di storia…

Dopo l’arrivo in pompa magna di GTA V, i ragazzi di Epic Games portano gratuitamente una delle serie videoludiche più longeve di sempre.

Parliamo di Civilization VI, ultimo capitolo della serie nata 28 anni fa dalla mente geniale di Sid Meier. Il quale ha portato sui nostri PC una nuova forma di videogioco, che negli anni ha portato capitoli di grande qualità e titoli un po’ meno memorabili.

Se non sapete di che stiamo parlando, state tranquilli, noi di 4news siamo abbastanza “anziani” da ricordarci questa particolare serie. Civilization è il titolo strategico a turni che ripercorre le gesta dei diversi popoli, seguendo il modello delle 4X (eXpand, eXplore, eXploit, eXterminate). Tale sistema serviva a riassumere le azioni che il giocatore poteva svolgere durante il suo peregrinare.

Nello specifico, Civilization VI è un gioco di grande qualità, che unisce una eccellente giocabilità ad un comparto artistico da paura, difatti, la colonna sonora è stata composta da Christopher Tin. Il compositore statunitense è riuscito a realizzare una sonorità epica per il gioco, offrendo di fatto una esperienza ricca di pathos.

Se le nostre parole vi hanno convinto o nel caso vogliate provare per la prima volta il titolo, cliccate qui per scaricare gratuitamente la vostra copia. Avete tempo fino alle 17 del prossimo 28 maggio, quindi non dovrete correre contro il tempo.

Fateci sapere nei commenti se anche voi siete felici di questo annuncio o se avreste preferito un altro titolo. In ogni caso, restate connessi con noi per scoprire cosa ha in serbo per noi l’Epic Games Store.

Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti