D23 Expo, tutti gli annunci Marvel

Nel corso della seconda giornata del D23 2022 Expo si è tenuto lo Showcase dei Marvel Studios che hanno condiviso nuove informazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

Il panel si è aperto con un divertente omaggio al musical fittizio Rogers, visto in Hawkeye.

Sono stati mostrati i prossimi progetti in arrivo, dalle produzioni destinate in esclusiva a Disney+ (tra cui l’annunciato Werewolf by Night di prossima uscita) e i film rivolti al grande schermo.

Un pizzico di delusione per l’assenza dei progetti della Fase 6, lasciati in sospeso durante il recente San Diego Comic Con, nonché per il mancato annuncio del cast dell’attesissimo film dei Fantastici Quattro. Nonostante questo, sono molte le novità annunciate nel corso del panel.

Ripercorriamo insieme gli annunci arrivati nella notte, prontamente condivisi dagli account social di Marvel Entertainment.

Se vi siete persi il nostro riassunto degli annunci Disney e Pixar, ve lo proponiamo qui: D23 Expo, tutti gli annunci Disney e Pixar – 4News

Werewolf by Night

Dopo moltissimi rumor, arriva finalmente la conferma ufficiale per Werewolf by Night.

Sarà uno special a tinte horror, disponibile per tutti gli abbonati Disney+ il prossimo 7 Ottobre.

Vi rimandiamo alla nostra news con l’affascinante trailer mostrato: D23 Expo, annunciato Werewolf by Night – 4News

Black Panther: Wakanda Forever

Ryan Coogler ed il cast di Black Panther: Wakanda Forever hanno mostrato una nuova clip del film. Nel footage, la regina Ramonda si confronta con le Nazioni Unite per il tentativo di rubare il vibranio dal Wakanda dopo la morte di T’Challa. Viene mostrata la forza delle Dora Milaje nonché le premesse di una battaglia epica con Namor ed il suo popolo.

Il film arriverà nelle sale il prossimo 9 Novembre.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Paul Rudd, Evangeline Lilly e Johnathan Majors sono intervenuti per parlare di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, pellicola che inaugurerà la fase 5 del MCU.

Il filmato mostrato mostra le famiglie Lang, Van Dyne e Pym venire risucchiate nel reame quantico per trovarsi faccia a faccia con il terribile Kang il Conquistatore.

Stando alle anticipazioni, Kang obbligherà Scott Lang ad effettuare una rapina nel regno quantico tenendo in ostaggio Cassie. Gli eventi di Quantumania saranno direttamente collegati ad Avengers: The Kang Dynasty.

Secret Invasion

La serie con protagonista Nick Fury alle prese con un’invasione Skrull si presenta con un nuovo trailer che mette in mostra anche le new entry del cast.

Potete ammirare il trailer nella nostra notizia: D23 Expo, primo trailer per Secret Invasion – 4News

Secret Invasion arriverà in esclusiva per gli abbonati Disney+ nel corso del 2023.

Armor Wars

Don Cheadle, oltre ad apparire in Secret Invasion, tonerà anche nella serie Armor Wars.

La serie non si era mostrato e non era stata citata nel corso del San Diego Comic-Con, portando dubbi sull’effettiva esistenza del progetto.

La produzione torna invece a mostrarsi con un nuovo logo, senza tuttavia fornire una data di uscita.

Arriverà comunque in esclusiva Disney+.

Echo

Echo si svolgerà dopo gli eventi visti in Hawkeye. Protagonista sarà proprio Echo, interpretata nuovamente da Alaqua Cox. E’ stato inoltre confermato il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin, che indosserà una benda su un occhio dopo il finale della precedente citata serie Marvel.

Le scene mostrare hanno stupito la stampa, che ha sottolineato toni molto diversi dagli altri prodotti Marvel, ricordando più la maturità delle serie uscite su Netflix (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders).

The Marvels

Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris hanno chiuso lo show presentando un filmato di The Marvels. Ms Marvel, Monica Rambeau e Captain Marvel scopriranno che i loro poteri sono interconnessi e che usarli porterà loro a scambiarsi di ruolo ogni volta.

Il footage era ricco di azione e conferma il gradito ritorno di Goose, il Flerken visto nei primo film di Captain Marvel.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 28 Luglio 2023.

Loki 2

Ke Huy Quan si unisce al cast di Loki 2. Il bambino prodigio interprete di Data in Goonies nonché aiutante di Indiana Jones ne Il tempio maledetto, farà parte della seconda stagione come impiegato della Time Variance Authority.

Lui ed il resto del cast presente hanno dato appuntamento su Disney+ per l’estate del 2023.

Ironheart

Il panel è stato occasione di conferme per Ironheart. Anthony Ramos interpreterà, come da rumors, Parker Robbins, il magico super villain The Hood. Ramos si è dunque unito al resto del cast composto da Dominique Thorne, Manny Montana, Shea Couleé ed Alden Ehrenreich.

Lo show arriverà nel corso del 2023.

Daredevil: Born Again

Nuovo logo per l’attesissimo ritorno di Charlie Cox in Daredevil: Born Again.

Sul palco, l’attore è intervenuto dicendosi emozionato di riprendere il ruolo per 18 episodi. Presente anche Vincent D’Onofrio, con il quale ha scherzato sul palco in vista del loro prossimo scontro.

Curiosamente, a postare le notizie dell’evento è stato anche lo stesso profilo Twitter della serie originariamente uscita su Netflix. Che sia un indizio della canonizzazione, nell’MCU, degli eventi visti nelle vecchie stagioni?

Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ nel corso della primavera del 2024.

Captain America: New World Order

Non solo un nuovo logo per Captain America: New World Order ma anche tanti annunci sul cast della pelicola.

Sam Wilson (Anthony Mackie) sarà infatti affiancato da Isaiah Bradley (Carl Lumbly) e Joaquin Torres (Danny Ramirez), entrambi apparsi in The Falcon and the Winter Soldier. Torres inoltre indosserà i panni di nuovo Falcon. Sono stati altresì confermati Shira Haas nel ruolo dell’eroina israeliana Sabra nonché Tim Blake Nelson nei panni del cattivo The Leader. L’ultima apparizione di quest’ultimo risale al 2008, in The Incredibile Hulk.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il 3 Maggio 2024.

Thunderbolts

Arrivano conferme sul cast di Thunderbolts, pellicola che vedrà l’esordio di una nuova formazione di antieroi nel Marvel Cinematic Universe.

Potete leggere la news completa qui: D23 Expo, rivelato il cast di Thunderbolts – 4News

Fantastic Four

Meno informazioni di quanto auspicato per Fantastic Four.

E’ stato infatti confermato il regista della produzione, Matt Shakman già director di WandaVision.

Nessuna nuova notizia, purtroppo, sul casting.

Il film aprirà la Fase 6 della Multiverse Saga l’8 Novembre del 2024.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli