Data di uscita per Asterigos: Curse of the Stars

L’action RPG Asterigos: Curse of the Stars arriverà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam il prossimo 11 Ottobre.

Ad annunciarlo, il publisher tinyBuild ed il team di sviluppo Acme Gamestudio.

Scopri segreti a lungo dimenticati e percorsi nascosti in questo mondo di fantasia caratterizzato da battaglie esaltanti, mappe interconnesse ricche di luoghi da esplorare e una storia coinvolgente che muterà secondo le tue scelte. Vesti i panni di Hilda, una giovane e valorosa guerriera della legione di Northwind che intraprende un viaggio verso la città maledetta nel tentativo di salvare suo padre. Gli elementi di gameplay ispirati ai giochi soulslike uniti a un sistema di combattimento più leggero e dinamico creano una nuova interpretazione dei moderni GdR d’azione, offrendo un livello di difficoltà bilanciato e un’esplorazione perfettamente equilibrata.

  • Esplora la grandiosa città di Aphes, ispirata allo stile della Grecia classica, e svela la verità sulla maledizione che la opprime.
  • Combina e cambia le tue armi sul momento. Equipaggia due differenti tipi di armi alla volta e sii imprevedibile in battaglia.
  • Affronta oltre 60 nemici diversi e sconfiggi 22 boss nella storia principale e nelle missioni secondarie.
  • Decidi il destino di Aphes. Ogni decisione presa in Asterigos influenza e altera il corso della storia.
  • Trova oltre 100 oggetti collezionabili, completa numerose missioni secondarie e forgia il tuo destino nella modalità Nuova partita+.

Ti diamo il benvenuto ad Aphes, una città-stato ricca di magia e meraviglie ispirata allo stile dell’antica Roma e della Grecia classica. Dalle nebbiose vie del bazaar alle tetre fognature, da boschi fitti di mistero a periferie e abissi profondissimi ricchi di cristalli splendenti… I paesaggi di Aphes sono tanto suggestivi quanto pericolosi.

Scegli sul momento tra una vasta gamma di armi a distanza e da mischia e combinale a tuo piacimento! Il sistema dei talenti ti consente di scegliere ed espandere il tuo stile di combattimento selezionando due tra sei armi completamente differenti: spada e scudo, lame doppie, lancia, martello, bastone e persino bracciali magici. Equipaggia un bastone magico per annientare gli avversari da lontano o brandisci un colossale martello da guerra per ridurli in poltiglia in un combattimento ravvicinato.

Sebbene Aphes possa distrarre con i suoi panorami mozzafiato, questa città non è per i deboli di cuore. Fatti strada tra 60 diversi tipi di mostri e affronta 22 boss esclusivi, ciascuno con le sue meccaniche di combattimento uniche.

Ogni scelta e ogni decisione influenzeranno la storia. Il viaggio ad Aphes ti aiuterà a svelare la verità che si cela dietro la maledizione che opprime la città e a ricomporre la sua storia attraverso conversazioni, documenti riportati alla luce e cinematiche, nonché lo stesso taccuino di Hilda, che lei aggiornerà con schizzi e osservazioni.

Il mondo di Asterigos è fitto di segreti e storie mai raccontate. Trova oltre 100 oggetti collezionabili, completa numerose missioni secondarie e costruisci il tuo retaggio nella modalità Nuova partita+!

Una demo è già disponibile su PC via Steam e sarà rilasciata anche su console all’avvicinarsi della release date.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media