Cyberpunk 2077, tante novità dal Night City Wire tra espansioni e aggiornamenti

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, nel corso dell’odierno Night City Wire conclusosi da poco, CD Projekt RED avrebbe parlato del futuro di Cyberpunk 2077, e così è stato.

Nello specifico, è stato rivelato il nome e il teaser della prossima espansione del gioco, oltre a maggiori dettagli su Cyberpunk: Edgerunners e sull’aggiornamento Edgerunners per il gioco.

Espansione: Cyberpunk 2077 Phantom Liberty

Phantom Liberty, questo il nome dell’espansione.

“Introdotto dal game director Gabe Amatangelo, un trailer di anteprima ha mostrato uno scorcio dell’espansione prima di confermarne il titolo, Phantom Liberty. Amatangelo ha confermato che in Phantom Liberty verrà introdotto un nuovo cast di personaggi con cui V entrerà in contatto all’interno di una nuova location di Night City.”

“Phantom Liberty uscirà nel 2023 per PlayStation 5, PC, Xbox Series X|S e Stadia. Dopo il trailer, è stato mostrato un videomessaggio di Keanu Reeves, in cui la star di Hollywood ha rivelato che riprenderà il suo ruolo di rockerboy Johnny Silverhand per Phantom Liberty.”

Anime: Cyberpunk Edgerunners

Relativamente all’anime che andrà in onda su Netflix a partire dal 13 settembre, abbiamo assistito ad un’intervista di Bartosz Sztybor, uno dei creatori dello show, che ha fornito “approfondimenti e dettagli sull’anime, parlando della storia, dei temi, dei personaggi e di altro ancora. Ha parlato inoltre dell’influenza dei collaboratori di Studio Trigger – il leggendario studio giapponese che ha dato vita al mondo dell’anime – del legame dell’anime con Cyberpunk 2077 e di altro ancora.”

Aggiornamento: Patch 1.6

Per finire, sono stati inoltre forniti ulteriori dettagli sull’ultimo aggiornamento di Cyberpunk 2077, l’aggiornamento Edgerunners, noto anche come Patch 1.6, che introduce nel gioco oggetti equipaggiabili tratti dall’anime.

“I giocatori avranno la possibilità di indossare la giacca indossata da David Martinez, il protagonista dell’anime, e di brandire un fucile usato da un altro personaggio della serie. Oltre agli oggetti ispirati a Edgerunners, l’aggiornamento introduce anche una serie di funzionalità al gioco, tra cui un sistema di trasmog dei vestiti, la progressione multipiattaforma, i cabinati arcade giocabili del minigioco Roach Race e molto altro ancora.”

Potete rivedere l’intero Night City Wire sul canale YouTube di Cyberpunk 2077.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli