Nasce Blank Studio, fondato dal director di Cyberpunk 2077 e altri ex dipendenti di CDPR

Mateusz Kanik, game director di Cyberpunk 2077 e co-game director di The Witcher 3 e altri ex dipendenti di CDPR hanno fondato un nuovo studio di sviluppo a Varsavia, Blank Studio.

Cyberpunk 2077 e la critica
CP2077 ha mandato in burnout molti creativi che vi hanno lavorato

“Siamo entusiasti di annunciare la nascita del nuovo studio e non vediamo l’ora di espanderlo”, ha affermato Kanik. “Dopo aver lavorato per anni in un settore sempre più conservatore, siamo pronti a realizzare progetti audaci e di grande impatto che condividono la nostra creatività e i nostri valori unici”.

Ha poi aggiunto: “laddove l’industria sostiene una sorta di imposizione alla creatività dell’individuo, qui vogliamo dare piena libertà al team. Laddove l’industria si appoggia alla cultura del crunch, qui preferiamo l’equilibrio tra lavoro e vita privata. Laddove l’industria predilige la filosofia del bigger is better, puntiamo su giochi più contenuti ma altamente rifiniti con un focus su emozione e storia”.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media