Dragon Ball Z: Kakarot – Guida alla ricerca delle Sfere del Drago

Articolo di · 19 Gennaio 2020 ·

Grande Drago Shenron noi ti invochiamo…

Volete milioni di Zeni, riportare in vita qualcuno o delle mutandine da donna? Beh, le 7 Sfere del Drago potranno sicuramente aiutarvi, scopriamo assieme come ottenerle in Dragon Ball Z: Kakarot.

Il gioco infatti non poteva tralasciare la presenza delle iconiche sfere arancioni, allontanandosi in maniera piuttosto pesante dalla celebre serie nata dalla matita di Akira Toryiama.

In questa guida vi diremo come ottenerle e come esprimere i tanto ambiti desideri.

Quando cominciare la ricerca

Non vedete l’ora di collezionare le 7 Sfere e fare la vostra richiesta al buon Shenron? Purtroppo non sarà possibile farlo sin da subito, difatti sarà necessario proseguire nella storia principale del gioco.

Potrete cominciare la vostra ricerca solo dopo aver terminato la Saga di Freezer. Infatti, dopo aver sconfitto il temibile tiranno, il gioco sbloccherà un tutorial dedicato alle Sfere del Drago, spiegandovi nel dettaglio come trovarle.

Sfere magiche e come trovarle…

Visto che la posizione delle Sfere cambia da partita a partita, non è possibile dirvi con esattezza dove trovarle ciascuna volta, ma in questo caso la mappa vi verrà in aiuto.

Infatti, le zone dove sarà possibile trovare le Sfere del Drago saranno contrassegnate in arancione sulla mappa, quindi basterà consultare quest’ultima per cominciare a collezionarle.

dragon ball z kakarot sfera - Dragon Ball Z: Kakarot - Guida alla ricerca delle Sfere del Drago

Come evocare Shenron ed esprimere i desideri

Quindi, anche in Dragon Ball Z: Kakarot potrete evocare il leggendario drago Shenron ed esprimere i vostri desideri.

Dopo aver collezionato tutte le 7 Sfere del Drago, dovrete aprire il menu di pausa selezionare “Sfere del Drago”, una volta fatto vi basterà scegliere tre dei quattro desideri messi a disposizione.

Potrete infatti scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Ottenere Sfere Z di ogni colore (verde, rosso e blu), necessarie per sbloccare gli attacchi speciali;
  • Ottenere Zeni, per soddisfare la vostra voglia di shopping;
  • Ottenere Oggetti Rari, utili per la costruzione di veicoli;
  • Riportare un personaggio in vita (scegliendo questa opzione potrete combattere nuovamente con alcuni nemici, da Re Cold alla Squadra Ginyu).

Come nella serie animata e nel manga, dopo aver espresso i vostri desideri, le Sfere del Drago saranno sparse nel mondo di gioco in luoghi randomici.

Fortunatamente, non dovrete attendere un anno tra un’evocazione e l’altra. Infatti, Dragon Ball Z: Kakarot vi permetterà di cercare nuovamente le Sfere magiche dopo 20 minuti dalle vostre richieste.

Fateci sapere nei commenti se avete già trovato le 7 Sfere del Drago e quali desideri avete espresso.

Se vi siete già lanciati nel mondo di Dragon Ball Z Kakarot allora queste guide potrebbero interessarvi:

5 Trucchi per cominciare

Guida agli Emblemi dell’anima

Guida alle Ricette

Come Sbloccare l’auto

Criterion 10

    Rispondi