Elden Ring, arriva la coop dei sogni

Elden Ring, il capolavoro di From Software (qui la nostra recensione), dispone fin dal lancio della possibilità di giocare in coop con altri amici. Il problema è che, vista la natura del titolo, gli sviluppatori hanno pensato ad una serie di limitazioni che rendono l’esperienza in multiplayer macchinosa.

A “risolvere” la situazione, almeno su PC, è intervenuto l’utente LukeYui che con la mod Seamless Cop, ha eliminato tutte le restrizioni di cui sopra, regalando la possibilità di giocare in multiplayer in maniera molto più intuitiva e snella.

elden ring
Coop senza limitazioni su Elden Ring? Da oggi si può, almeno su PC

Con la mod sarà possibile giocare (teoricamente) con i vostri amici in un’unica sessione cooperativa che va dal tutorial al boss finale. Non ci sono più barriere che delimitano la mappa, i giocatori non ritornano nei loro mondi una volta eliminato un boss, tutti possono usare Torrente. Queste sono solo alcune delle novità introdotte.

Certo, probabilmente in questo modo il bilanciamento del titolo risulterà leggermente inficiato, ma è comunque una ottima mod da provare magari dopo aver concluso il gioco per la prima volta, in modo da poter scorrazzare per l’Interregno con i vostri amici senza limitazioni di sorta.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli