Epic Games Store, Fort Triumph e RPG in a Box in regalo!

Come ogni giovedì Epic Games Store regala un gioco gratuito per il vostro PC, questa settimana affrontiamo l’avventura fantasy Fort Triumph e realizziamo il nostro gioco di ruolo con RPG in a Box.

Fort Triumph è uno strategico a turni, che unisce con il suo stile cartoonesco, un sistema di combattimento tipico della serie XCOM -con tanto di permadeath– e la componente esplorativa dei leggendari Heroes of Might and Magic.

Scegliamo tra 4 fazioni, costruiamo una nostra città, e sfruttiamo l’ambiente circostante per avere la meglio sui nemici, mentre con il nostro gruppo di eroi ci addentriamo nelle vaste mappe generate proceduralmente e viviamo una strampalata storia fantasy.

RPG in a Box non è un videogioco ma un Engine, un insieme di strumenti e funzioni che permettono di realizzare l’RPG che abbiamo sempre desiderato, senza bisogno di conoscere particolari software al di fuori di questo programma.

Sfruttiamo il potente Editor Voxel per costruire ogni oggetto in scena, posizioniamo poi tutto grazie all’Editor di Mappe, e aggiungiamo codice grazie ai potenti Script Visivi, o prendiamo pieno controllo della nostra creazione con Bauxite, un linguaggio personalizzato in Lua. L’unico limite e la nostra immaginazione!

Potete fare vostri Fort Triumph e RPG in a Box solo sull’ Epic Game Store, creando un account -in caso non l’aveste ancora fatto- e seguendo i link a rispettivi giochi. Non fatevi sfuggire quest’offerta, che scadrà alle ore 17:00 di giovedì 8 dicembre

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli