Erica è disponibile da oggi per PC

Erica è un thriller interattivo sviluppato da Flavourworks e pubblicato da Sony. Da oggi è disponibile anche per PC, dopo essere rimasto per quasi due anni un’esclusiva PlayStation 4.

Di produzione britannica, Erica è uscito nel 2019 come esclusiva PlayStation 4. Il gioco è una sequenza interattiva di scene in FMV, dove il giocatore può influenzare il percorso e gli esiti della vicenda in base alle scelte compiute.

Impersonata dall’attrice Holly Earl, Erica è una giovane ragazza che dovrà cercare, scavando a fondo nel proprio io e nei propri ricordi, di svelare i misteri dietro all’omicidio del padre.

Nel farlo, interagirà con un variegato cast di personaggi, esplorerà una struttura piena di segreti e prenderà decisioni che avranno un impatto decisivo sullo svolgersi della storia e sul suo finale. Il gioco si avvale della struttura ramificata e dei finali multipli per garantire un elevato valore di rigiocabilità, anche se la durata di una singola iterazione non è superiore a quella di un film.

La colonna sonora, calzante ed efficace, è a cura di Austin Wintory, compositore già resosi famoso per il suo contributo a giochi come Journey, The Banner Saga 3 e Assassin’s Creed Syndicate.

Dopo aver ricevuto una critica generalmente positiva per la buona impostazione dell’intreccio e per il riuscitissimo taglio cinematografico, per le atmosfere a cavallo tra l’inquietante e il surreale e, nel nostro paese, anche per il buon doppiaggio e la riuscita localizzazione, Erica sbarca finalmente su PC.

Il gioco sarà disponibile da oggi su Steam, ad un prezzo ancora da definirsi.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli